A Foligno gli 'Amici delle Musica' organizzano la giornata 'Mozartiana' - Tuttoggi.info

A Foligno gli 'Amici delle Musica' organizzano la giornata 'Mozartiana'

Redazione

A Foligno gli 'Amici delle Musica' organizzano la giornata 'Mozartiana'

Gio, 20/06/2013 - 16:30

Condividi su:


Torna la “Giornata europea della musica” venerdì 21 giugno – giorno del solstizio d'estate – con il concerto “Mozartiana”, in programma all’auditorium San Domenico – alle 21 – per iniziativa degli “Amici della Musica”. Si tratta di un concerto di concerti affidato a musicisti di rilievo come la “Roma Tre Orchestra” diretta dal primo violoncello dell'orchestra nazionale di Santa Cecilia, Luigi Piovano, da anni impegnato anche nella direzione d'orchestra, e a tre celebri solisti italiani, il sopranista Paolo Lopez, il pianista Maurizio Baglini e il violinista Marco Fiorentini. La serata proporrà anche un brano meno conosciuto per soprano e orchestra, il recitativo “A questo seno deh vieni” e “Or che il cielo a me ti rende”. Si tratta di un rondò scritto da Mozart nel 1781 per Francesco Ceccarelli, nato proprio a Foligno nel 1752. Molto amato nelle corti di Magonza e Dresda dove fu “Kammersänger” dal 1795 al 1814, Ceccarelli ebbe un intenso e privilegiato rapporto di lavoro con Mozart, che tra l'altro lo cita spessissimo nel suo epistolario. Il concerto è realizzato con la collaborazione di Rotary Club, Lions Club, Kiwanis Club, Inner Wheel, Rotaract Club. Prevendita nella sede in Largo Frezzi 4 dalle 10.30 alle 12.30 e il giorno del concerto al botteghino dell'auditorium dalle 19.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!