A FERENTILLO LA SECONDA GIORNATA DEL FORUM DEI BENI COMUNI ( le foto della manifestazione) - Tuttoggi.info

A FERENTILLO LA SECONDA GIORNATA DEL FORUM DEI BENI COMUNI ( le foto della manifestazione)

Redazione

A FERENTILLO LA SECONDA GIORNATA DEL FORUM DEI BENI COMUNI ( le foto della manifestazione)

Dom, 18/05/2008 - 10:38

Condividi su:


Circa 200 persone hanno partecipato, ieri 17 Maggio a Ferentillo, alla seconda giornata del forum dedicato ai beni comuni (acqua, energia, territorio) ed al riciclo dei rifiuti. I rappresentanti dei molti comitati per la difesa ambientale impegnati sul territorio hanno esposto le diverse campagne di lotta e le loro proposte per una efficace salvaguardia del territorio e della qualità di vita dei cittadini. In particolare i comitati di Rio Fergia e Gualdo Tadino, giunti a Ferentillo con un pullman da 50 persone, hanno coinvolto tutti i partecipanti con il racconto della loro esperienza di lotta, più che decennale, per la difesa dell’acqua pubblica, problema particolarmente attuale a Ferentillo a causa del progetto del nuovo acquedotto che prosciugherebbe il fiume Nera. Sono intervenuti anche il Comitato contro la discarica di Pietramelina, il Comitato Piano Rifiuti Zero, il C.A.I di Terni e Mountain Wilderness contro l’eolico in Valnerina, Comitato contro l’acquedotto Scheggino-Pentima, Comitato Umbro Acqua Pubblica, i Cobas, Circolo Culturale I maggio, Comitato Popolare di Bettona, Inceneritori Zero per l’Umbria, Legambiente di Perugia nonché numerosi cittadini ed esperti delle varie tematiche. Oggi invece giornata conclusiva con dibattito e proposte dei vari comitati nella mattinata e manifestazione lungo il fiume Nera a partire dalle ore 15.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!