A Città di Castello giornata di studio sul futuro dell’Operatore Socio-Sanitario - Tuttoggi.info

A Città di Castello giornata di studio sul futuro dell’Operatore Socio-Sanitario

Redazione

A Città di Castello giornata di studio sul futuro dell’Operatore Socio-Sanitario

Venerdì 1 febbraio, dalle 14 alle 19, nella Sala degli Specchi di Palazzo Bufalini
Gio, 31/01/2019 - 12:43

Condividi su:


Si terrà domani, venerdì 1 febbraio, dalle 14 alle 19, nella Sala degli Specchi di Palazzo Bufalini, la giornata di studio dedicata al futuro dell’Operatore Socio Sanitario. L’evento, organizzato da Schola Sanitas e patrocinato da Comune di Città di Castello, Provincia di Perugia e Regione Umbria, tenterà di delineare i possibili scenari sul futuro di una professione nata nel 2001, ma che conta già oltre 300.000 diplomati in Italia.

Alla luce della legge 3/2018, la figura viene giuridicamente inquadrata nella categoria delle Professioni Socio-Sanitarie, ma non sono ancora stati prodotti i decreti attuativi. La presenza del dirigente regionale della formazione professionale sanitaria Maria Trani potrà far assumere all’evento un carattere progettuale, per sviluppare i percorsi di qualificazione degli OSS da poter utilizzare come credito formativo per i già diplomati in caso di necessità di una riqualificazione.

Dopo il saluto del sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta e l’intervento tecnico introduttivo a cura del direttore didattico di Schola Sanitas Aviano Rossi, seguiranno gli interventi di Maria Trani e di alcuni esperti del settore socio-sanitario. Concluderà l’evento l’assessore regionali alle Politiche della Salute Luca Barberini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!