A Città di Castello corso di formazione sul carcinoma ovarico: esperti nazionali a confronto - Tuttoggi.info

A Città di Castello corso di formazione sul carcinoma ovarico: esperti nazionali a confronto

Redazione

A Città di Castello corso di formazione sul carcinoma ovarico: esperti nazionali a confronto

Gio, 11/04/2013 - 08:59

Condividi su:


Venerdì 12 aprile 2013 al Circolo Tifernate (Palazzo Bufalini) di Città di Castello si svolgerà un corso di formazione sul tema “Percorsi di diagnosi e terapia nel carcinoma ovarico”. Il corso, promosso e coordinato da Stefano Bravi, direttore della medicina interna di Città di Castello e responsabile dell'oncologia dell'ospedale Città di Castello-Umbertide e Gubbio-Gualdo Tadino, si inserisce in un programma di formazione residenziale a livello nazionale e vuole essere occasione di aggiornamento e di confronto tra alcuni dei massimi esperti italiani e i professionisti locali.

Interverranno come docenti tre dei maggiori esperti italiani del carcinoma ovarico: il professor Giovanni Scambia del Policlinico Gemelli dell'Università Cattolica di Roma, la dottoressa Domenica Lorusso dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano e la professoressa Nicoletta Colombo dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano. Inoltre interverranno gli operatori sanitari che in ambito locale gestiscono la diagnosi e la terapia del carcinoma ovarico.

Il corso si divide in quattro sessioni che affronteranno il percorso diagnostico, dalla diagnostica per immagini alla diagnostica dell'anatomia-patologica, la comunicazione con focus sul ruolo dello psico-oncologo e dell'infermiere, il trattamento, sia chirurgico che medico o farmacologico, per chiudere con una discussione di casi clinici come esemplificazione della gestione clinica.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!