A Cerreto di Spoleto, Presepe vivente fino al 6 gennaio - Tuttoggi

A Cerreto di Spoleto, Presepe vivente fino al 6 gennaio

Redazione

A Cerreto di Spoleto, Presepe vivente fino al 6 gennaio

Tutto il percorso sarà disseminato di spazi e botteghe accuratamente allestite e dedicate agli antichi mestieri
Mar, 23/12/2014 - 10:52

Condividi su:


Il Comune di Cerreto di Spoleto ripropone il 26 dicembre, il 1° e il 6 gennaio, la rappresentazione del Presepe Vivente. Il percorso che conduce alla capanna della natività, avrà inizio da piazza Pontano e proseguirà tra i bellissimi scorci e le caratteristiche viuzze di Cerreto fino alla natività.
Tutto il percorso sarà disseminato di spazi e botteghe accuratamente allestite e dedicate agli antichi mestieri ed ai sapori della nostra terra.
Sarà così possibile osservare il fabbro mentre forgia il ferro arroventato, il falegname che intaglia il legno, il canestraio che intreccia le ceste di vimini, le donne che lavorano gomitoli di cotone per ricavarne pizzi e merletti , il calzolaio, come pure sarà possibili gustare il formaggio preparato dal pastore, le salsicce, le caldarroste, le frittelle, il pane del fornaio ed il vino caldo preparato nella locanda.
Si entrerà nel vivo dell’atmosfera natalizia con il suono dei zampognari che suoneranno caratteristiche nenie natalizie.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!