A Cerreto di Spoleto, magia e medicina con le erbe dei Ciarlatani - Tuttoggi.info

A Cerreto di Spoleto, magia e medicina con le erbe dei Ciarlatani

Redazione

A Cerreto di Spoleto, magia e medicina con le erbe dei Ciarlatani

Ven, 22/11/2013 - 09:00

Condividi su:


Dieci erbe spontanee sul palcoscenico dell’Ecomuseo della Dorsale Appenninica Umbra, nell’antenna del Ciarlatano a Cerreto di Spoleto. Sarà proprio il Ciarlatano protagonista di questo incontro a metà tra spettacolo teatrale e laboratorio didattico; il Ciarlatano racconterà le mirabolanti proprietà di erbe spontanee che ci circondano e che proprio in questo periodo possiamo raccogliere nei prati, lungo le strade, nei boschi. L’evento, organizzato dal CEDRAV (Centro per la Documentazione e la Ricerca Antropologica in Valnerina e nella Dorsale Appenninica Umbra) e dal Comune di Cerreto di Spoleto vuole consegnare al pubblico una visione non usuale di prodotti che la natura ci offre gratis, che sono buoni da mangiare e sono utili come rimedi per stare bene e che comunque servono a riconciliarci con l’ambiente che ci circonda. Il Ciarlatano, l’attore Mirko Revoyera, accenderà provocatoriamente un dibattito, che avrà come interlocutori un naturalista, Adolfo Rosati, un antropologo, Marta Giampiccolo e perché no il pubblico presente. Il luogo è l’antenna del Ciarlatano collocata nel restaurato complesso di San Nicola a Cerreto di Spoleto, un luogo magico, giusto per accogliere il teatro popolare e qualsiasi spettacolo di piazza, allestito per l’occasione da Alessandro Pastori.

“Magia e medicina con le erbe dei Ciarlatani” è un incontro inserito nel programma della ”Settimana UNESCO di educazione allo sviluppo sostenibile” e verrà presentato sabato 23 novembre durante la mattina alle scuole del territorio e nel pomeriggio, alle ore 17.30 al pubblico, con ingresso libero. Al termine dello spettacolo le erbe saranno trasformate in una ricca degustazione offerta dalla pro-loco di Cerreto di Spoleto. Tutto per farci innamorare dell’ambiente, per frequentarlo, conoscerlo e rispettarlo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!