A Castel Ritaldi anche Marco Vinicio Guasticchi per sostenere Matteo Renzi. Guarda le foto dei relatori - Tuttoggi.info

A Castel Ritaldi anche Marco Vinicio Guasticchi per sostenere Matteo Renzi. Guarda le foto dei relatori

Redazione

A Castel Ritaldi anche Marco Vinicio Guasticchi per sostenere Matteo Renzi. Guarda le foto dei relatori

Mar, 20/11/2012 - 11:32

Condividi su:


Il comitato di Castel Ritaldi a sostegno a Matteo Reanzi nelle prossime elezioni primarie del centro-sinistra si è ritrovato ieri sera nella sala della Biblioteca Comunale alla presenza di Marco Vinicio Guasticchi, Presidente della Provincia di Perugia, del Sindaco di Castel Ritaldi, del capogruppo del PD spoletino Dott. Marco Trippetti, di alcuni Assessori e Consiglieri, di ospiti di altri comitati e politici di città vicine, ma soprattutto di tanti giovani che si affacciano per la prima volta in politica e da tanti ex militanti del PD profondamene delusi dall'operato del partito in cui avevano profondamente creduto.

Nei discorsi dei rappresentanti di entrambe queste ultime due categorie una costante: ad un rifiuto della poltitica determinato dalla delusione della classe dirigente al potere è seguito un nuovo innamoramento dall'incontro con Matteo Renzi e con il suo messaggio chiaro e innovatore. Renzi quindi come alternativa al vecchi sistema di fare politica ma anche all'astenzionismo o al voto di protesta (leggi Movimento 5 Stelle).

Diversa e più approfondita l'analisi degli addetti ai lavori. Il Dott. Trippetti, analizza il messaggio di quest'ultimo, puntando il dito sulla riforma sanitaria, a lui giustamente cara, spiegando che i quattro punti affrontati nel programma del Rottamatore sono i nodi cruciali del “problema sanità” in Italia e le soluzioni proposte sono innovative e per certi versi geniali.

Da ultimo tocca a Guasticchi, anche lui ostricizzato dal PD regionale, proporre una riflessione: i vertici del PD sono tutti con Bersani (si parla di una percentuale intorno al 95%) e sono tutte persone che in qualche modo hanno le mani in pasta con l'attuale gestione del potere. La cosa lascia pensare ed è lo spot più bello a sostegno di Renzi: chi amministra, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti, sta con Bersani, chi nn ha ineressi da difendere sta con Renzi. La base ed i vertici del PD sono per la prima volta su due posizioni diverse.

Con grande piacere Guasticchi ha poi annunciato la presenza di Renzi per venerdì prossimo in Umbria e più precisamente a Spoleto, presso L'Hotel Albornoz, alle ore 18,00 e a Perugia, presso il Centro Congressi Capitini, alle ore 21,00.

La richiesta unanime di tutti i relatori è rivolta con passione a tutti i cittadini: domenica prossima, 25 Novembre, bisogna andare a votare Renzi alle Primarie del Centro Sinistra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!