A Casco dell'Acqua IV° DecaFish, pesca gratuita per bambini e diversamente abili   - Tuttoggi.info

A Casco dell’Acqua IV° DecaFish, pesca gratuita per bambini e diversamente abili  

Redazione

A Casco dell’Acqua IV° DecaFish, pesca gratuita per bambini e diversamente abili  

Il 5 maggio presso il Lago Clitunno l'evento del progetto sportivo per il sociale e la beneficenza "Sport for All | Play for Life"
Lun, 30/04/2018 - 16:32

Condividi su:


Si tratta della quarta edizione di un’iniziativa, facente parte del progetto sportivo per il sociale e la beneficenza “Sport for All | Play for Life” creato in occasione del decimo anno di attività dell’associazione sportiva, che è nata per promuovere lo sport, in questo caso la pesca sportiva, nell’integrazione tra diversi soggetti e diversi sistemi che si misurano sul versante dell’aggregazione, del divertimento, della legalità, del rispetto per la natura e del sociale, sullo sfondo di un modello di società inclusiva che vive la differenza come risorsa.

Il DecaFish è pertanto un’occasione di incontro e di gioco che valorizza lo sport come veicolo di socializzazione e di coesione sociale tra persone differenti per genere, per età e provenienza sociale in un contesto di reale integrazione che possa coinvolgere tutti in una pluralità di eventi e manifestazioni sportive e di animazione. Tra gli obiettivi primari di tale evento c’è proprio quello di trarre vantaggio dai valori trasmessi attraverso lo sport per lo sviluppo di conoscenze e competenze che consentono, soprattutto ai giovani, di sviluppare, insieme alle proprie capacità fisiche, la volontà di compiere sforzi a livello personale ed importanti capacità sociali, quali il lavoro di gruppo, la solidarietà, la tolleranza.

Lo sport, dunque, come strumento di educazione, formazione e sviluppo.
L’evento sportivo rientra in un contesto di più manifestazioni in programma nel progetto sportivo “Sport for All | Play for Life”. Sei gli eventi in programma assieme ai concorsi di disegno e fotografico, al contest di cucina, alla manifestazione di pesca sul fiume per amatoriali e a quella per agonisti in un lago. Tutti i partecipanti saranno omaggiati di un simpatico e divertente presente: un fumetto. Creato ed ideato appositamente per il progetto, nel quale si racconta una storia dai valori etici e morali (rispetto per la natura, aggregazione, divertimento, passione) di questo sport.

DecaFish – Manifestazione di pesca gratuita per bambini e diversamente abili  – IV edizione – 
sabato 5 maggio 2018 dalle 14:00
presso il Lago Clitunno di Casco dell’acqua (Trevi – PG)

Alla manifestazione parteciperanno:
– Sig. Mismetti Nando Sindaco di Foligno e Presidente Provincia di Perugia
– Sig. Bertini Roberto Vice Presidente della Provincia di Perugia
– Sig.ra Cristina Ercolani Dirigente Sport Comune di Foligno
– Sig. Bernardino Sperandio Sindaco di Trevi
– Sig.ra Dalila Stemperini Assessore Sport Comune di Trevi

– Sig.ra Laura Rampini testimonial sportiva (portatrice di handicap – prima donna a lanciarsi con il paracadute)
– Sig.ra Elisa Vardaro testimonial sportiva (schermitrice)
– Sig. Gianni Luca Tassi Presidente regionale Umbria CIP Comitato Italiano Paraolimpico
– Sig.ra Vittoria Trabalza Marinucci madrina ufficiale del progetto sportivo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!