A Cascia tre appuntamenti con la Befana - Tuttoggi.info

A Cascia tre appuntamenti con la Befana

Redazione

A Cascia tre appuntamenti con la Befana

Mer, 03/01/2024 - 12:38

Condividi su:


Venerdì, sabato e domenica a Cascia tre appuntamenti tra spettacoli, musica e dolcetti alla scoperta della Befana

Tre diversi appuntamenti con la Befana a Cascia nei prossimi giorni. Le iniziative, pensate in primis per i bambini, sono inserite nel cartellone di eventi “Christmas wonder village” (in programma fino al 21 gennaio).

Venerdì 5 gennaio, in piazza Garibaldi, dalle 17 alle 19, ci sarà “La Befana vien di notte”: nell’attesa del suo arrivo, si scoprirà la storia della vecchietta più amata dai bambini. Sabato 6 gennaio, nella giornata dell’Epifania, dalle 14.30 alle 16.30 tra Piazzale san Francesco e Piazza Garibaldi, ci saranno invece “Le Befane in piazza” che accoglieranno i bambini con musica, animazione, caramelle o carbone. Ancora eventi domenica 7 gennaio alle 15 in Piazza Garibaldi con lo spettacolo teatrale di Stefano De Majo “La Fiaba della Befana. Il segreto del dono”, accompagnato al flauto, handpan e campane tibetane da Emanuela Boccacani.

In questi giorni, sarà ancora possibile immergersi nelle atmosfere del periodo e visitare i tanti presepi allestiti tra le vie del centro di Cascia da associazioni e privati e scorgerli, in un immaginario percorso, tra vicoli e cantine del borgo. In via XX settembre c’è invece il Presepe monumentale a cura dell’associazione ‘Amici del Presepio Fabio Carbonari’, mentre in piazzale San Francesco una natività a grandezza naturale di grande suggestione, all’interno della quale muoversi tra scene di vita e pastori. Presente anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!