A Bevagna i campionati nazionali di Tiro con l'arco - Tuttoggi.info

A Bevagna i campionati nazionali di Tiro con l’arco

Claudio Bianchini

A Bevagna i campionati nazionali di Tiro con l’arco

Oscar Bettini riconfermato presidente degli 'Arcatores de Mevania' / II sindaco Polticchia assicura massima collaborazione
Mar, 08/07/2014 - 15:26

Condividi su:


Oscar Bettini è stato riconfermato presidente degli Arcatores de Mevania: un riconoscimento tributatogli dall’assemblea di giovedì scorso, in considerazione del fatto che, sotto la sua presidenza, la compagnia ha registrato un aumento degli iscritti, un bilancio chiuso con conti all’attivo ed il raggiungimento dello storico obiettivo di organizzare proprio a Bevagna i campionati italiani di tiro con l’arco per l’anno 2015.

Il presidente Bettini ha ringraziato tutti gli arcieri che – si legge nella nota – ‘partecipano sempre attivamente alla realizzazione di eventi e gare agonistiche. In particolar modo ha ringraziato i due istruttori Fiarc, Andrea Motta ed Alfredo Assunti, che ‘si prodigano nel plasmare nuovi arcieri’.

Tutti gli eletti – Riconfermati al loro posto anche il segretario Claudio Pagliochini ed il vicepresidente Massimiliano Centola. Fanno parte del nuovo consiglio: Giordano Bettini, Tania Fasciani, Sandro Fondacci, Alessandro Mariotti, Andrea Motta, Pierluigi Ortolani, Luca Santini. L’organismo, seguendo le linee già tracciate dal precedente Bettine, si impegnerà quindi nella realizzazione tecnica e nell’organizzazione dei campionati italiani Fiarc del prossimo anno. Un evento al quale parteciperanno oltre mille persone, che ovviamente soggiorneranno nel territorio di Bevana e nel comprensorio, con importanti ricadute economiche e turistiche.

Appello alle istituzioni – ‘Il nuovo consiglio si augura che da parte delle massime cariche politiche istituzionali umbre, siano esse locali che regionali,  ci sia la totale disponibilità per rendere indimenticabile questo evento, così come e’ già stato nel 2002 – prosegue il comunicato – dopo dodici anni infatti i campionati del 2002, che sono stati organizzati dalla compagnia di Bevagna, sono ancora un ricordo vivo nella mente di tutti gli arcieri che vi hanno partecipato’.

L’impegno del Sindaco – La risposta da parte dell’amministrazione comunale bevanate arriva subito. ‘Innanzitutto voglio rivolgere un sincero augurio di buon lavoro a tutti gli arcieri ed al riconfermato presidente Oscar Bettini – dichiara il sindaco Analita Polticchia – conosco ed apprezzo il loro impegno, l’amore per la nostra città e tutto quello fanno per tenere alto il buon nome di Bevagna e del Mercato delle Gaite. Il Comune è già a piena disposizione e siamo pronti a collaborare facendo la nostra parte – prosgue la Polticchia – cercando di coinvolgere al meglio le istituzioni e tutti gli enti pubblici e privati che potranno sostenere l’evento’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!