A Bastia Umbra Premiazione concorso “Il Palio incontra la scuola” - Tuttoggi.info

A Bastia Umbra Premiazione concorso “Il Palio incontra la scuola”

Redazione

A Bastia Umbra Premiazione concorso “Il Palio incontra la scuola”

Mar, 29/05/2012 - 14:19

Condividi su:


Hanno dai dieci ai diciotto anni e sono i cinque vincitori dell'ottava edizione del concorso “Il Palio incontra la scuola”, dedicato al giovane rionale Alberto Tacconi, prematuramente scomparso alcuni anni fa. La premiazione è in programma venerdì 1 giugno alle ore 10 presso la Sala Consiliare del Comune di Bastia Umbra.
Questi i loro nomi: la classe 5°B scuola primaria “Don Bosco” di Bastia Umbra, Marta Agostinelli e Chiara Rossi della classe 2°G scuola secondaria di I grado “Colomba Antonietti” di Bastia Umbra, Luca Borrini classe 4°M Istituto professionale di stato per l’industria e l’artigianato Cavour Marconi di Perugia, Camilla Pugno e Costanza Roldini della classe 3°B Liceo Scientifico “Principe di Napoli” di Assisi. Grande è stato il successo di partecipazione anche quest'anno, con numerosi elaborati pervenuti e tutti dedicati al festeggiamento dei 50 anni del Palio.
Alla premiazione, oltre al consiglio dell’Ente Palio e ai rappresentanti di Amministrazione Comunale, Parrocchia e Pro Loco, saranno presenti la famiglia e gli amici di Alberto, i ragazzi e le classi premiate e menzionate con i loro insegnanti. Ai primi classificati vanno rispettivamente 200 euro per la 1° sezione, 300 euro per la 2° sezione e 300 euro per ogni primo posto nella 3° sezione.

Tutti i vincitori e menzionati

1° SEZIONE: scuola primaria classi III-IV-V
Primo premio alla classe 5°B scuola primaria “Don Bosco” di Bastia Umbra.
MENZIONI: Amedeo Cecconi della classe 4°C scuola primaria “Don Bosco” di Bastia Umbra (docente Marisa Vannoni), Annalisa Bellini, Michele Nasini, Flavia Cristaldini, Veronica D’Ambrosi della classe 4°C scuola primaria ““Don Bosco” di Bastia Umbra (docente Marisa Vannoni) e un elaborato di tutta la classe 4°C scuola primaria “Don Bosco” di Bastia Umbra (docente Marisa Vannoni).

2° SEZIONE: scuola secondaria di I grado
Primo premio all’elaborato di Marta Agostinelli e Chiara Rossi della classe 2°G scuola secondaria di I grado “Colomba Antonietti” di Bastia Umbra (docente Bellucci).
MENZIONI: Lorenzo Grecuccio e Valerio Cecchini classe 2°F, Giulia Nottoli classe 3°A, Greta Granocchia classe 1°C, Aisa e Innocenzi classe 2°G della scuola secondaria di I grado “Colomba Antonietti” di Bastia Umbra.

3° SEZIONE: scuola secondaria di II grado
Poesia: Primo premio a Camilla Pugno classe 3°B Liceo Scientifico “Principe di Napoli” di Assisi (docente Francesca Ceccarelli). MENZIONE: Bonomo Mariangela Ausiliatrice classe 2°B Istituto Marco Polo S. Maria degli Angeli (docente Cinzia Tomassini).

Prosa: Primo premio a Costanza Roldini classe 3°B Liceo Scientifico “Principe di Napoli” Assisi, (docente Francesca Ceccarelli). MENZIONE: Andrea Belli 2°A Istituto Tecnico commerciale e per Geometri Ruggero Bonghi di Assisi (docente D. Frascarelli)

Elaborato artistico – grafico pittorico – musicale strumentale: Primo premio Luca Borrini 4°M Istituto professionale di stato per l’industria e l’artigianato Cavour Marconi di Perugia (docente Stefania Pedini). MENZIONE: Shamatiyenko Kostyantyn classe 5°A Istituto Marco Polo S. Maria degli Angeli (docente Cinzia Tomassini).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!