A Bastia torna il Focone dell'Immacolata e si accende ufficialmente il Natale - Tuttoggi.info

A Bastia torna il Focone dell'Immacolata e si accende ufficialmente il Natale

Redazione

A Bastia torna il Focone dell'Immacolata e si accende ufficialmente il Natale

Dom, 04/12/2011 - 12:20

Condividi su:


È tempo di Natale a Bastia Umbra con le luminarie che stanno rischiarando vie e piazze già da alcuni giorni. Piazza Mazzini sarà scenario degli eventi in programma fino al 9 gennaio 2011, organizzati dal consorzio Bastia Umbra City Mall insieme all’Amministrazione comunale.

In particolare giovedì 8 dicembre torna dopo alcuni anni di assenza il rituale del “Focone dell’Immacolata”. La festa più importante dell’Avvento, l’Immacolata Concezione, è ricordata in diverse zone d’Italia con l’accensione di fuochi, accompagnati da libagioni e degustazioni gastronomiche. L’appuntamento è dalle ore 17 con animazione musicale in piazza e canzoni di successo anni ‘70/’80.
Nella stessa serata sarà acceso il grande albero di Natale ecologico, realizzato con 2000 bottiglie di plastica colorata dall’associazione “A ruota Libera”, composta da giovani ragazzi del territorio. Anche il municipio vedrà risplendere il grande abete di fronte al suo ingresso.

Dal 16 al 18 dicembre si potrà invece passeggiare per “Il Mercatino delle Strenne di Bastia”. I mercatini di Natale sono un piacevole preludio della festa e rappresentano la riscoperta dell'acquisto di regali, addobbi e luci, con piacevoli passeggiate nei piccoli centri storici dove è più facile riscoprire un'atmosfera ed un gusto unici. Un grande gazebo di 700 metri ospiterà in piazza Mazzini quadri quaranta espositori con originali idee regalo e non solo: presepi, addobbi natalizi e fantasiosi decori per la casa, dolciumi natalizi, prodotti tipici e specialità alimentari regionali. Artigiani e hobbysti proporranno il loro prezioso e originale lavoro, mentre uno spazio nel cuore della manifestazione sarà riservato anche alle associazioni locali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!