A Bastia parte la raccolta fondi solidale per i cittadini colpiti dall’esondazione del Tescio - Tuttoggi.info

A Bastia parte la raccolta fondi solidale per i cittadini colpiti dall’esondazione del Tescio

Flavia Pagliochini

A Bastia parte la raccolta fondi solidale per i cittadini colpiti dall’esondazione del Tescio

Sab, 22/07/2023 - 16:14

Condividi su:


Dopo la serata benefica è possibile continuare a donare alla Croce Rossa

A Bastia Umbra grande apprezzamento per “Tutti insieme per più sorrisi”, con l’esibizione benefica di due gruppi musicali del territorio, Davide Marongiu e Marco Sensi (Better call Maro) e Pop 70 Cover Band. Una raccolta fondi in piazza (e che ora continua con le singole donazioni) per i cittadini colpiti dall’esondazione del Tescio.

La serata, nata da un’idea del giovane Marongiu, con l’aiuto del presidente del consiglio Giulio Provvidenza e con il coinvolgimento dell’assessore  alle politiche sociali Daniela Brunelli e della Croce Rossa, ha infatti voluto “esprimere solidarietà alle famiglie residenti nella zona interessata dallo straripamento del Tescio“.

L’azione di raccolta fondi è spontanea e aggiuntiva a quelle istituzionali – spiega il sindaco Paola Lungarotti – e si è potuta realizzare grazie al grande cuore generoso dei musicisti che hanno dato la propria immediata adesione al programma della  serata in modo gratuito. Una serata non prevista, nata dalla contingenza e dalla volontà di alcune persone che hanno voluto regalare una serata musicale alla propria città per far decollare delle donazioni solidali, cui è possibile ancora aderire donando all’IBAN:IT 81V0200838282000103058458 intestato a Croce Rossa Italiana comitato di Bastia Umbra con la causale: Esondazione Torrente Tescio“.

La prima cittadina e la giunta sono inoltre ancora in attesa di conoscere se sarà riconosciuto stato di calamità naturale che la Regione ha chiesto al Governo e si attende una risposta da Umbra Acque a cui è stata chiesta una riduzione sul pagamento dei consumi effettuati dai residenti dopo i maxi consumi dovuti alle pulizie post piena. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!