Domani, venerdì 20 febbraio, alle ore 17.00, presso la sala riunioni del Centro Sociale Anziani di Bastardo, si svolgerà una assemblea incentrata sulla “Campagna di informazione per la sicurezza dei cittadini”.
Saranno presenti il sindaco di Giano dell'Umbria, Paolo Morbidoni, il capitano dei carabinieri, Pasquale Megna, comandante della Compagnia di Spoleto e il maresciallo dei carabinieri, Vincenzo Auricchio, comandante della Stazione di Giano dell'Umbria.
Gli uomini in divisa sono un punto di riferimento per tutti. Il loro quotidiano impegno per contrastare la criminalità offre garanzie per la tranquillità della città e delle frazioni che la compongono. In Italia, il problema della sicurezza è prioritario. Per questo motivo i carabinieri di Giano dell'Umbria e l'amministrazione comunale hanno predisposto un vademecum in cui sono messi in evidenza alcuni accorgimenti atti a prevenire furti e truffe.
Per chiedere informazioni i militari dell'Arma sono contattabili al numero telefonico 0742/90120. In caso di situazioni dubbie, o in presenza di persone sospette, è bene comunque essere tempestivi e comporre il 112. Il numero è attivo 24 ore su 24. Con questa iniziativa pubblica il Comune di Giano dell'Umbria e la locale Stazione dei Carabinieri mettono al centro del loro operare la serenità giornaliera della popolazione con azioni positive di informazione capillare.