FESTA DELLA REPUBBLICA: ECCO LE CELEBRAZIONI ISTITUZIONALI PER IL 2 GIUGNO - Tuttoggi.info

FESTA DELLA REPUBBLICA: ECCO LE CELEBRAZIONI ISTITUZIONALI PER IL 2 GIUGNO

Redazione

FESTA DELLA REPUBBLICA: ECCO LE CELEBRAZIONI ISTITUZIONALI PER IL 2 GIUGNO

Mar, 31/05/2011 - 17:12

Condividi su:


Perugia si prepara a festeggiare il 65 esimo anniversario della Repubblica italiana, nelle celebrazioni del 2 giugno. Alle ore 11, presso l'Atrio del Palazzo della Provincia, si terrà la Cerimonia dell’Alzabandiera, con le autorità locali. Ad accompagnare l’evento, la Banda cittadina Passignano sul Trasimeno che, dopo avere sfilato lungo Corso Vannucci (con partenza alle ore 10.15 dalla Prefettura, arrivo alle 10.30 a Palazzo dei Priori e ritorno in Prefettura alle ore 10.45), darà inizio alla manifestazione con l’esecuzione dell’Inno di Mameli durante l’alzabandiera.

A seguire, interverrà il Prefetto di Perugia, Enrico Laudanna, per un breve saluto e la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica. Nel corso della cerimonia saranno, altresì, consegnati i diplomi di conferimento delle Onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” agli insigniti di cui all’elenco allegato.

Al termine delle celebrazioni, previsto per le ore 12.00 circa, la Banda cittadina Passignano sul Trasimeno intratterrà il pubblico con l’esecuzione di alcuni brani musicali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!