GIOSTRA QUINTANA: GRANDE FESTA PER SETTECENTO BAMBINI DELLE SCUOLE ELEMENTARI CON "VIVIQUINTANA" - Tuttoggi.info

GIOSTRA QUINTANA: GRANDE FESTA PER SETTECENTO BAMBINI DELLE SCUOLE ELEMENTARI CON “VIVIQUINTANA”

Redazione

GIOSTRA QUINTANA: GRANDE FESTA PER SETTECENTO BAMBINI DELLE SCUOLE ELEMENTARI CON “VIVIQUINTANA”

Ven, 27/05/2011 - 09:00

Condividi su:


Settecento bambini di tutte le scuole elementari della città sono i protagonisti della grande festa “Viviquintana” di questa mattina in Piazza della Repubblica a Foligno. L’iniziativa rientra nel progetto “La Quintana a Scuola” coordinato dal Magistrato Lucio Cacace e rivolto agli studenti delle scuole della città. Dopo l’incontro di venerdì scorso con i ragazzi delle Medie, toccherà ora ai più piccoli di conoscere da vicino la Quintana. La giornata quintanara inizierà alle ore 9 a Palazzo Candiotti dove i bambini saranno accolti dai responsabili dei 10 rioni. Una volta divisi in 10 gruppi, seguiranno la guida che li accompagnerà per una visita al rione arricchita anche da una gustosa merenda. Ma il cuore della festa sarà in Piazza della Repubblica, alle ore 11.45, dove i bambini saranno salutati dal Presidente dell’Ente Domenico Metelli, dalla vice Maria Rita Lorenzetti, dal sindaco di Foligno Nando Mismetti e dall’assessore Rita Zampolini. Sul palco ci sarà l’orchestra della Scuola Media “Gentile da Foligno”, un gruppo di 40 giovani musicisti che suonano insieme da alcuni anni proprio grazie al progetto dell’Ente rivolto alle scuole. L’orchestra accompagnerà il coro dei 700 bambini che canterà l’Inno di Mameli per festeggiare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!