Si è svolta ieri mattina la gara di pesca alla trota, per principianti e garisti organizzata dal Creell del presidio ospedaliero di Spoleto e dei dipendenti comunali, al lago Pesca sportiva di Beroide. La gara giunta alla sua 2a edizione sotto la Presidenza della Dott.ssa Stefania Montori, è un appuntamento fisso ormai da moltissimi anni. E’ stato un modo semplice di stare insieme per divertirsi, gareggiare, mangiare all’aria aperta e poter partecipare tutti insieme ad una vera gara anche se non si è professionisti.
Ben 26 sono stati i partecipanti nonostante i ripensamenti dell’ultimo momento, e grazie alla direzione di gara di Domenico Prioreschi e Luigi Renzi tutto si è svolto in un clima familiare e ben organizzato.
Sin dalla mattina presto, i pescatori principianti hanno sfidato i garisti e per poco non superavano il bel bottino di trote portate a casa dal garista Piccioni che ha catturato 21 splendidi esemplari, classificato primo a pari merito di catture con Morosini ma inferiore di peso per cui, quest’ultimo scivola al 2° posto. Morosini si è comunque aggiudicato il premio per la trota più grande (gr. 570. Per i principianti si ottiene il primo posto Lucio Fedeli che oltre a portarsi a casa tutto il pescato ha vinto un bellissimo prosciutto lasciando il secondo posto al temibile Guerrino Lucentini che per un solo esemplare si è vista sfuggire la vittoria.
A tutti i partecipanti è stata offerta una ricca colazione con caffè, dolci fatti in casa dalla socia Stefania Arcaleni e un bel panino con la salsiccia, inoltre è stato consegnato un omaggio come ringraziamento per la partecipazione.
Sentiti ringraziamenti vanno alla generosa presenza del Sig. Mauro della Fattoria Morella, a Stefano Andreini e Carlo Cambi che hanno contribuito alla riuscita dell’evento.