Assisi, dissequestrata in toto la bocciofila: sbloccata anche la 'sala gioco illegale' - Tuttoggi.info

Assisi, dissequestrata in toto la bocciofila: sbloccata anche la ‘sala gioco illegale’

Redazione

Assisi, dissequestrata in toto la bocciofila: sbloccata anche la ‘sala gioco illegale’

Mer, 11/02/2026 - 08:33

Condividi su:


Il Tribunale del Riesame di Perugia ha revocato il sequestro preventivo anche della porzione dell’immobile del Circolo Bocciofila Life Asd che era stata allestita in sala da gioco illegale.

Il provvedimento è stato notificato martedì all’avvocato Delfo Berretti, legale dei rappresentanti del Circolo, originariamente chiuso dopo che un controllo delle forze dell’ordine aveva accertato l’organizzazione di partite di poker texano non autorizzate, configurate come gioco d’azzardo. Per questo erano finite denunciate oltre 40 persone tra giocatori e organizzatori, portando anche al sequestro dei locali; per Berretti però, se da un lato è vero che per la Questura il poker texano è tra i giochi proibiti, la valutazione va comunque lasciata all’autorità giudiziaria. Già a gennaio la bocciofila era stata parzialmente dissequestrata.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!