Inizio da incubo, poi la Sir schiaccia l'Itas 3-1 - Tuttoggi.info

Inizio da incubo, poi la Sir schiaccia l’Itas 3-1

Massimo Sbardella

Inizio da incubo, poi la Sir schiaccia l’Itas 3-1

Dom, 25/01/2026 - 19:58

Condividi su:


Una Sir in formato bulldozer diesel, fatica a scaldarsi, ma poi non si ferma più, demolendo al PalaBarton l’Itas Trentino (3-1).

Nel primo set ospiti devastanti, con i Block Devils che non riescono a superare il muro trentino, guidato da Bartha. Il pubblico bianconero deve così assistere incredulo ad un primo set dominato dagli ospiti, che chiudono 25-11.

La partita dei Block Devils praticamente inizia dal secondo set, quando Perugia ritrova una certa efficacia al servizio e continuità negli attacchi. Trento però esta attacca e trova il pari (15-15) ancora con un muro dl solito Bartha. La Sir ricostruisce il suo vantaggio punto su punto (ace di Giannelli per il 21-17) e resistente al tentativo di rientro degli ospiti, prendendosi il secondo set 25-23 sul mani-fuori vincente di Ben Tara.

La Sir non si ferma anche nel terzo set, prendendo subito il largo e chiudendo 25-15.

Quarto set nel segno dell’equilibrio. Il break della Sir (14-9 con ace di Plotnytskyi) ridà vigore ai Block Devils, tornati a difendere con grande intensità). L’Itas prova a rientrare, ma Bartha spara fuori il servizio. Fa invece centro dai 9 metri Semeniuk, cresciuto nel corso dell’incontro (21-13). Non passa più l’Itas e la Sir si prende il set e la vittoria da 3 punti.

Sir Susa Scai Perugia – Itas Trentino 3-1
11-25; 25-23; 15-25; 25-18

(foto Sir Volley)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!