Il violoncellista Mario Brunello protagonista al teatro Cucinelli di Solomeo - Tuttoggi.info

Il violoncellista Mario Brunello protagonista al teatro Cucinelli di Solomeo

Redazione

Il violoncellista Mario Brunello protagonista al teatro Cucinelli di Solomeo

Ven, 16/01/2026 - 08:58

Condividi su:


Riparte con uno degli ospiti più attesi della stagione – il grande violoncellista Mario Brunello – la programmazione concertistica del teatro Cucinelli di Solomeo, domenica 18 gennaio alle 17.30, nell’ambito della rassegna annuale promossa dalla Fondazione Brunello e Federica Cucinelli e dalla Fondazione Perugia Musica Classica.

Primo vincitore europeo del prestigioso Concorso “Tchaikovsky” di Mosca nel 1986, e da allora protagonista di una prestigiosa carriera internazionale come solista con le più importanti orchestre sinfoniche e cameristiche del mondo, Mario Brunello aprirà e chiuderà il programma di domenica nel segno di Johann Sebastian Bach, eseguendo due delle sei Suites del genio tedesco: la n. 1 in sol maggiore (con il suo “iconico” Preludio), e la terza, in do maggiore. Al cuore del concerto di Solomeo due sonate del compositore polacco Mieczyslaw Weinberg, la n. 3 per violoncello solo op. 106, del 1971, e la n. 1 per violoncello solo op. 72, del 1972, pagine di raro ascolto dal vivo a cui Brunello ha dedicato anche la sua più recente incisione discografica, uscita nel 2024 per Arcana/Naxos.

Luogo: Teatro Cucinelli, via Giovine Italia, CORCIANO, PERUGIA, UMBRIA

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!