LAVORI PUBBLICI, L'ASSESSORE STELLA ANNUNCIA LA FINE DELL'ASFALTATURA DELLE STRADE DI AFRILE E MORRO - Tuttoggi.info

LAVORI PUBBLICI, L'ASSESSORE STELLA ANNUNCIA LA FINE DELL'ASFALTATURA DELLE STRADE DI AFRILE E MORRO

Redazione

LAVORI PUBBLICI, L'ASSESSORE STELLA ANNUNCIA LA FINE DELL'ASFALTATURA DELLE STRADE DI AFRILE E MORRO

Ven, 06/05/2011 - 13:04

Condividi su:


Sono state asfaltate le strade che interessano Afrile e Morro. Ne dà notizia l’assessore ai lavori pubblici, Salvatore Stella. Nel primo caso si tratta della strada che parte dalla direttrice comunale Capodacqua-Rio-Seggio e conduce fino all’abitato di Afrile per una lunghezza di 1.490 metri e una larghezza media di circa 5,30 metri. La strada è stata completamente asfaltata fino al paese. I lavori sono stati eseguiti dalla Comunità Montana dei Monti Martani Subasio e Serano. Il costo dell’opera è stata complessivamente di 135mila euro, con fondi della Comunanza Agraria di Afrile per 20mila euro, del comune di Foligno per 40mila euro e della Comunità Montana dei Monti Martani Subasio e Serano per 75mila euro. Il secondo intervento ha riguardato la strada per Morro che parte dalla strada statale Sellanese e conduce agli abitati di Morro e Casali di Morro. Il tratto asfaltato recentemente è di circa 800 metri ed una larghezza media di 5 metri e va dalla curva a gomito dove la strada comunale diventa a ‘mezza costa’ ed inizia a salire fino a collegarsi con l’asfalto esistente. I lavori, eseguiti dalla Comunità Montana dei Monti Martani Subasio e Serano, sono costati circa 60mila euro (20mila dal Comune e 40mila dalla Comunità Montana). L’assessore Stella ha espresso “soddisfazione” per il fatto che “nonostante le difficoltà economiche abbiamo concluso questi interventi necessari” ringraziando “la Comunanza Agraria di Afrile e la Comunità Montana dei Monti Martani Subasio e Serano perché, senza il loro contributo, non sarebbe stato possibile realizzare le opere”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!