Latitante arrestato per spaccio in Albania | Era ricercato da 8 mesi - Tuttoggi.info

Latitante arrestato per spaccio in Albania | Era ricercato da 8 mesi

Redazione

Latitante arrestato per spaccio in Albania | Era ricercato da 8 mesi

Lun, 12/01/2026 - 10:45

Condividi su:


Nella giornata dell’8 gennaio scorso, a Tirana, è stato arrestato un 39enne, nato proprio in Albania, ricercato dal maggio 2025 in ambito internazionale.

L’uomo era destinatario di un mandato di arresto emesso dalla Procura Generale di Perugia e diffuso attraverso i canali di cooperazione internazionale di polizia, ed era coinvolto, insieme al fratello, in un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti che interessava ben 16 acquirenti, tutti di nazionalità italiana.

Le indagini hanno ricostruito che lo smercio avveniva nel Comune di Bastia Umbra tra il 2011 e il 2013: le dosi, di circa un grammo ciascuna, venivano vendute al prezzo di 80 euro.

Gli accertamenti di Procura, Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia e autorità estere, hanno permesso di individuare il ricercato grazie alla scoperta di un’attività commerciale da lui avviata a Tirana, operante nel settore import-export e vendita all’ingrosso e al dettaglio di prodotti zootecnici, agricoli, industriali, alimentari, bevande alcoliche e analcoliche. Questo elemento è stato decisivo per localizzare il 39enne.

Il fratello, complice nell’attività illecita, era già stato arrestato il 12 maggio 2025 a Santa Maria degli Angeli per la medesima causa e condotto presso il carcere di Perugia. Il latitante dovrà ora scontare una condanna definitiva a cinque anni e undici mesi di reclusione. Attualmente è in attesa di estradizione in Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!