Movida sicura, 3 patenti ritirate - Tuttoggi.info

Movida sicura, 3 patenti ritirate

Redazione

Movida sicura, 3 patenti ritirate

Movida sicura, giro di vite della Polizia di Stato e controlli interforze. Identificate 86 persone e fermati 14 veicoli
Dom, 28/12/2025 - 15:38

Condividi su:


Nella serata di ieri 27 dicembre, nell’ambito dei servizi predisposti per garantire la fruizione in sicurezza della cosiddetta movida, la Questura ha coordinato un articolato servizio interforze nel centro cittadino. Il dispositivo, attivo fino a notte inoltrata, ha visto l’impiego di personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, con specifici controlli finalizzati alla prevenzione dei reati, al rispetto delle norme di sicurezza e alla tutela dei più giovani.

3 patenti ritirate

Nel corso dell’attività, guidata dal Commissario Federico Di Folco, sono stati effettuati 4 posti di controllo, con l’identificazione e il controllo di 86 persone. Sono stati inoltre controllati 14 veicoli, con l’elevazione di 3 sanzioni al Codice della Strada e il ritiro di 3 patenti di guida.

Ammonimenti del Questore

Parallelamente il Questore Abenante ha adottato tre avvisi orali nei confronti di cittadini italiani, rispettivamente di 36, 40 e 50 anni, i quali, sulla base dei precedenti penali e di polizia, sono stati formalmente richiamati a mantenere una condotta conforme alla legge, disponendo, in particolare, il divieto, per la durata di tre anni, di possedere o utilizzare armi, oggetti atti ad offendere, riproduzioni di armi, strumenti idonei all’offesa alla persona, nonché materiali, sostanze e prodotti potenzialmente pericolosi, compresi artifici pirotecnici, sostanze infiammabili o idonee a provocare incendi, e mezzi o strumenti finalizzati ad eludere i controlli di polizia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!