Proseguono senza sosta i controlli della Polizia per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti lungo le grandi arterie stradali. Nei giorni scorsi, una pattuglia della Stradale di Orvieto ha tratto in arresto un uomo trovato in possesso di un ingente quantitativo di droga mentre viaggiava sull’autostrada A1.
L’operazione è scattata durante un normale monitoraggio del traffico. A insospettire gli agenti è stato fin da subito l’atteggiamento del conducente, mostratosi estremamente nervoso. Un rapido controllo alla banca dati ha poi confermato i sospetti dei poliziotti, rivelando che l’uomo aveva numerosi precedenti penali, in particolare proprio nel settore degli stupefacenti.
Data la situazione, gli agenti hanno deciso di approfondire l’ispezione sia sul veicolo che sulla persona, trovando ben 100 grammi di hashish sia nell’abitacolo che indosso all’uomo, subito arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. Dopo la convalida dell’arresto, nei confronti del soggetto è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per tre volte a settimana.