Saranno i brasiliani del Volei Renata gli avversari della Sir Sicoma Monini Perugia nella semifinale del Mondiale per club che si sta disputando in brasile.
Il Volei Renata ha chiuso al secondo posto la Pool A, vinta dai polacchi dell’Aluron CMC Warta Zawiercie. Polacchi che se la vedranno, nell’altra semifinale, contr i giapponesi dell’Osaka Bluteon, squadra piegata da Perugia nell’appassionante gara vinta al tie-break dai Block Devils 23-21.
La semifinale del Mondiale per Club tra la Sir Perugia e il Volei Renata si disputerà sabato 20 dicembre alle 22:30 (ora italiana).
La gioia dl club bianconero per questa ennesima semifinale mondiale è stata purtroppo segnata dal grave lutto del coach Angelo Lorenzetti, che ha perso il padre Giuseppe. Il tecnico bianconero, dopo la partita con il Sada Cruzeiro, lo ha ricordato così: “Babbo è una parola bellissima. Averla potuta pronunciare per più di 60 anni è una gratitudine immensa verso la vita che mi ha regalato la possibilità di essere orgoglioso di un padre onesto e affidabile… e così la già presente assenza si fa più lieve. Vivere tutto questo da lontano, mentre il cuore avrebbe voluto essere lì, è stato comunque un dono inatteso: c’erano i miei giocatori e il mio staff. In quel cerchio di lavoro e di fiducia sono stato circondato di affetto.
Non ha colmato la distanza. Ma l’ha resa abitabile”.
(foto Sir)