Strumenti&Musica Festival. Finale del Concorso di Composizione: Samuele Telari esegue le tre opere in prima assoluta - Tuttoggi.info

Strumenti&Musica Festival. Finale del Concorso di Composizione: Samuele Telari esegue le tre opere in prima assoluta

Redazione

Strumenti&Musica Festival. Finale del Concorso di Composizione: Samuele Telari esegue le tre opere in prima assoluta

Mer, 17/12/2025 - 11:58

Condividi su:


L’edizione 2025 di Strumenti&Musica Festival si accinge alla chiusura del sipario con la fase finale del Concorso di Composizione “Città di Spoleto” – Premio Roberto Bruno – che avrà luogo venerdì 19 dicembre alle ore 21:00 a Palazzo Mauri.

Tre le opere selezionate dalla giuria costituita dal M° Paolo Rotili (Presidente) e dai M° Ivano Battiston, Riccardo Panfili, Corrado Rojac e Giorgio Colombo Taccani e, nello specifico: Krisis, di Sandro Montalto, Tattile, di Alessandro Ratoci e Mechanè, di Francesco Fioravanti. Le tre composizioni saranno eseguite in prima assoluta dal fisarmonicista spoletino di fama internazionale Samuele Telari e la giuria sarà tenuta a individuare quella più meritevole del premio che consiste in una borsa di studio di € 1.000,00, nella registrazione e nella pubblicazione della stessa tramite l’etichetta discografica Ars Spoletium.

A seguito della premiazione, è prevista un’appendice del concerto con Samuele Telari che eseguirà alcuni brani tratti dal repertorio di Mozart, Scarlatti e Schubert.

Strumenti&Musica Festival è realizzato in collaborazione con il Comune di Spoleto, la Regione dell’Umbria, la Fondazione Francesca,Valentina e Luigi Antonini, la Fondazione CariSpo, la Fondazione Nazionale delle Comunicazioni, la Confédération Internationale des Accordéonistes – Imc Unesco, le Edizioni Musicali e Discografiche Ars Spoletium, Scandalli Accordions, ACEP, UNEMIA, ARTIficio SONORO, TUCEP e Umbria Training Center.

L’esibizione è a ingresso gratuito. È gradita la prenotazione contattando il 334 8681080.

PROGRAMMA DEL CONCERTO

Sandro Montalto – Krisis

Alessandro Ratoci -Tattile

Francesco Fioravanti – Mechanè

Wolfgang Amadeus Mozart – Andante Kv 616

Domenico Scarlatti – Sonata k 513

Franz Schubert – Impormptu Op. 90 n. 2

Franz Schubert – Impromptu Op.142 n. 2

Franz Schubert – Andante con moto dal Quartetto n.14 D 810 “La morte e la fanciulla”


Luogo: Palazzo Mauri, Spoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!