Estorsione e danneggiamenti alla madre ed al compagno di lei, 21enne in carcere - Tuttoggi.info

Estorsione e danneggiamenti alla madre ed al compagno di lei, 21enne in carcere

Redazione

Estorsione e danneggiamenti alla madre ed al compagno di lei, 21enne in carcere

Lun, 01/12/2025 - 11:04

Condividi su:


E’ finito in carcere per le accuse di estorsione aggravata, violenza privata e danneggiamento un 21enne, arrestato a Pesaro dai carabinieri della Stazione di Perugia – Fortebraccio e della Sezione Operativa della Compagnia di Perugia, insieme a quelli dell’Arma territoriale marchigiana. Il giovane era già destinatario – in un distinto procedimento – della misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla madre e dalla fidanzata.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri perugini, nelle scorse settimane l’indagato si sarebbe presentato, in piena notte e in stato di alterazione psico-fisica, presso l’abitazione del compagno della madre, che avrebbe aggredito e minacciato, danneggiando arredi e suppellettili, costringendolo a recarsi allo sportello bancomat per prelevare e consegnargli la somma di 300 euro. Nei giorni successivi, il 21enne sarebbe tornato nuovamente a casa della vittima e, con violenza e minacce, avrebbe posto in essere ulteriori condotte intimidatorie, arrivando a danneggiare anche il portone blindato dell’abitazione per costringerla ad accoglierlo. Le immediate attività investigative condotte dai Carabinieri della Stazione di Perugia – Fortebraccio, supportate dall’analisi delle immagini di videosorveglianza e dalle testimonianze raccolte, hanno permesso di acquisire importanti elementi probatori.

Alla luce di quanto emerso e della conforme richiesta avanzata dalla Procura della Repubblica di Perugia, il G.I.P. – considerando i gravi indizi di colpevolezza a carico del soggetto e la sua pericolosità – ha emesso per tali fatti la custodia cautelare in carcere per il 21enne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!