Giro di vite dei Carabinieri anche con elicottero, denunce per alcol e droga - Tuttoggi.info

Giro di vite dei Carabinieri anche con elicottero, denunce per alcol e droga

Redazione

Giro di vite dei Carabinieri anche con elicottero, denunce per alcol e droga

Carabinieri passano al setaccio la Provincia con 17 pattuglie. Supporto anche di un elicottero da Roma Urbe
Lun, 24/11/2025 - 15:27

Condividi su:


Lo scorso sabato 22 novembre i Carabinieri del Comando Provinciale di Terni hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione ed al contrasto della criminalità predatoria ed alla tutela della sicurezza stradale. Il dispositivo, in cui sono state impiegate complessivamente 17 pattuglie delle Compagnie di Terni, Amelia ed Orvieto, è stato supportato da un velivolo del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Roma Urbe, che ha sorvolato il territorio provinciale, monitorando la rete autostradale e le principali strade extraurbane.

Giro di vite dei Carabinieri, controllate 178 persone

L’attività preventiva, pianificata nell’ambito delle strategie di contrasto alla criminalità diffusa e dei reati che incidono maggiormente sulla percezione di sicurezza della collettività, si è svolta nell’intera mattinata di sabato attraverso posti di controllo lungo le principali arterie di comunicazione e l’impiego coordinato di pattuglie automontate, personale in abiti civili ed assetti specializzati.

Nel corso del servizio ad ampio raggio sono state identificate, complessivamente, 178 persone, controllati 107 veicoli, elevate 8 sanzioni per violazioni al Codice della Strada e sono state deferite in stato di libertà.

Guida dopo aver assunto droga e alcol

A due persone è stata ritirata la patente di guida: nell’amerino, per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, un 45enne, residente nel perugino, che, apparso in condizioni psico-fisiche alterate, si è rifiutato di sottoporsi al test salivare preliminare; a Terni, per guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, un 36enne sorpreso alla guida con un tasso alcolico quasi quattro volte superiore ai limiti di legge e risultato positivo al test preliminare antidroga, con successivo rifiuto di sottoporsi ai successivi accertamenti.

A Orvieto uomo trovato con eroina e senza assicurazione

Nell’orvietano un 50enne è stato segnalato alla Prefettura-Utg di Terni in qualità di assuntore poiché trovato in possesso di una dose di eroina, sottoposta a sequestro ed è stato sequestrato un veicolo risultato sprovvisto di copertura assicurativa. Con l’avvicinarsi delle Festività natalizie e di fine anno, questi servizi preventivi saranno ripetuti con crescente frequenza in tutto il territorio provinciale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!