Movida sicura, sotto la lente anche l'evento Hangar 29 - Tuttoggi.info

Movida sicura, sotto la lente anche l’evento Hangar 29

Redazione

Movida sicura, sotto la lente anche l’evento Hangar 29

Movida sicura, continuano senza sosta i controlli disposti dal Questore Abenante. Focus su evento al Pala Terni
Dom, 28/09/2025 - 11:10

Condividi su:


Nella serata di sabato 27 settembre, nell’ambito del dispositivo di ordine e sicurezza pubblica predisposto dal Questore Abenante, è stato svolto un articolato servizio interforze dedicato al progetto “Movida Sicura”, finalizzato a garantire il regolare svolgimento dei momenti di aggregazione cittadina nel centro storico e nelle principali aree di ritrovo giovanile.

Movida sicura

Il servizio, diretto dal Commissario Luca Valentini, ha visto impegnate pattuglie della Questura, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, opportunamente dislocate in punti strategici del centro cittadino – tra cui Largo Ottaviani, Porta Sant’Angelo, Piazza dell’Olmo e Parco “La Passeggiata” – con attività di vigilanza statica e dinamica, anche a piedi.

Controlli durante Hangar 29

Durante la serata e fino alle prime ore del mattino, l’attività ha consentito di monitorare i flussi di persone nelle aree più frequentate, incluso l’afflusso al PalaTerni in occasione dell’evento “Hangar 29”, che si è svolto regolarmente senza criticità.

Complessivamente, l’attività ha portato ai seguenti risultati operativi:

  • 62 persone identificate, di cui 10 cittadini extracomunitari;
  • 25 veicoli controllati;
  • 1 persona denunciata in stato di libertà;
  • 1 sanzione per ubriachezza (art. 688 c.p.);
  • controllati diversi esercizi pubblici;
  • effettuati numerosi posti di controllo nelle aree interessate

“L’attenzione verso la sicurezza dei cittadini e la vivibilità degli spazi pubblici rimane prioritaria. Il modello di servizio ‘Movida Sicura’, svolto in sin

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!