Incidente a Santa Lucia, automobilista con tasso alcolemico 4 volte oltre il limite - Tuttoggi.info

Incidente a Santa Lucia, automobilista con tasso alcolemico 4 volte oltre il limite

Sara Fratepietro

Incidente a Santa Lucia, automobilista con tasso alcolemico 4 volte oltre il limite

Denunciato l'automobilista che avrebbe provocato il grave incidente di domenica a Città di Castello in cui è rimasta ferita una coppia
Mar, 12/08/2025 - 22:12

Condividi su:


Aveva un tasso alcolemico ben 4 volte oltre il limite consentito l’automobilista che nel tardo pomeriggio di domenica 10 agosto ha provocato un incidente stradale in cui sono rimaste ferite in modo grave due persone, moglie e marito. Il sinistro era avvenuto a Città di Castello, lungo la strada regionale 3 bis, nella zona di Santa Lucia.

Secondo quanto è stato poi appurato dalla polizia locale tifernate, un uomo della zona, mentre viaggiava verso sud, percorrendo una curva aveva invaso parzialmente la corsia di marcia opposta, andando a scontrarsi frontalmente con un’altra auto. Quest’ultima si era poi ribaltata, finendo su un fianco. I due occupanti – marito e moglie anche loro residenti a Città di Castello – erano rimasti intrappolati nell’abitacolo e dopo essere stati soccorsi dai vigili del fuoco erano stati trasportati dal 118 all’ospedale di Perugia in codice rosso.

Sul posto erano quindi intervenuti anche gli agenti della polizia locale e le squadre operative della Provincia di Perugia. Il conducente che aveva provocato lo scontro – rimasto ferito anche lui anche se in modo meno grave – era stato quindi sottoposto all’etilometro ed è risultato positivo all’alcoltest per un valore oltre 4 volte il limite consentito.

È stato quindi denunciato a piede libero per il reato di lesioni personali gravi con l’aggravante della guida in stato di ebrezza. Inoltre gli è stata ritirata la patente di guida, mentre i mezzi sono stati sequestrati. L’uomo ora rischia fino a 5 anni di reclusione oltre alla revoca della patente.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!