GINNASTICA RITMICA, AL TROFEO ARCOBALENO DI BASTIA SUCCESSO DELLE ATLETE DE "LA FENICE" - Tuttoggi.info

GINNASTICA RITMICA, AL TROFEO ARCOBALENO DI BASTIA SUCCESSO DELLE ATLETE DE “LA FENICE”

Redazione

GINNASTICA RITMICA, AL TROFEO ARCOBALENO DI BASTIA SUCCESSO DELLE ATLETE DE “LA FENICE”

Mar, 05/04/2011 - 09:25

Condividi su:


Nel Trofeo Arcobaleno con gli attrezzi, disputatosi domenica a Bastia, torna quella squadra che per tanti anni ha vinto tutto in questa tipologia di gare, riservate alla GPT della sezione ritmica.
A Bastia c'è stata la conferma di un'ottimo vivaio proprio nelle ginnaste più piccole che saranno poi il futuro per l'attività agonistica vera e propria.
Fra le giovani, le due formazioni iscritte nella gara con il cerchio, giungono al 1° e 2° posto con il punteggio di 32,500 (Benedetta Tuzi, Benedetta Risi, M.Vittoria Tiburzi) e 29,400 (Giorgia Nanni, Turchi Margherita e Lucia Capanella) anche nel nastro la Fenice si conferma al 1° posto con il punteggio di 29,800 con la squadra composta da Laura Timpu, Desiree Ministrini e Gaia Di Lodovico.
Dopo il dominio nella categoria Giovani arriva quello nella 1^ Fascia dove la sezione di Campello (Beatrice Luccioli, Federica Luccioli, Gaia Mari, Veronica Campana e Giorgia Cartoni) si impone come prima assoluta al cerchio con il punteggio di 33,200, la sezione di Sellano (Oana Cont, Elena Tittarelli, Martina Padovini, Myriam Padovini e Lucrezia Di Carlantonio) giunge 2^ con il punteggio di 32,600 e altre formazioni ottengono il 4° ( Rita Rossi, Alessia Cortelli, Dalia Carsetti e Emily Nicolini) posto, il 7° ( Alessia Pucciotti, Sofia Martinelli, Alessia Cortelli, Michelle Placidi e Vanessa Coccuini ) e il 9° ( Giulia Propersi, Desiree Carassai, Sofia Borgotti, Eleonora ).
Stesso epilogo al nastro con primo posto per La Fenice di Spoleto (Donati Rita, Francesca D'Elia, Gobbi Giulia e Pompili Elena) con il punteggio di 32,500 e il 2° della sezione di Campello ( Fanny Tardioli, Rachele Raspa, Chiara Bollati, Chiara Pinca, Giulia Baronci e Giada Mancini) con 31,200.
Nella 2^ fascia arriva invece il 2° posto della sezione Fenice di Campello (Ilenia Tani, Silvia Pasqui, Greta Benedetti, Velia Coppola, Chiara Ponti) con il punteggio di 35,850 nella gara alle clavette dominata dalla Gymnica Bastia.
A Bastia l'unico neo è stato il 5° posto nella Coppa Italia di 3^ Fascia, dove la squadra spoletina 2^ al termine del collettivo ha un po' sciupato tutto negli esercizi alla fune, giungendo al 5° posto.
Soddisfazione per le tecniche Marta Frascarelli, Marina Cristina Panait, Roberta Mariani, Eleonora Frascarelli e Benedetta Mazzotti. I risultati sono giunti anche a Parma via sms dove si stavano svolgendo i Campionati Italiani di Categoria che vedevano impegnata Laura Bocchini in qualità di Giudice Nazionale all'esecuzione. Sempre a Parma, il dirigente spoletino, Roberto Settimi, era il delegato federale alla manifestazione, insomma questo weekend è stato ricco di soddisfazioni per la ginnastica spoletina targata Fenice.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!