Inaugurata la "nuova" strada di Castiglione Aldobrando - Tuttoggi.info

Inaugurata la “nuova” strada di Castiglione Aldobrando

Davide Baccarini

Inaugurata la “nuova” strada di Castiglione Aldobrando

L'intervento realizzato grazie ad un investimento complessivo di 130.000 euro di fondi regionali
Dom, 13/07/2025 - 09:45

Condividi su:


Si sono conclusi, con l’inaugurazione ufficiale di ieri mattina (12 luglio), i lavori di sistemazione della strada comunale di Castiglione Aldobrando (Gubbio), un intervento atteso da tempo dalla cittadinanza e realizzato grazie a un investimento complessivo di 130.000 euro di fondi regionali.

In particolare, è stato realizzato il rifacimento del sottofondo su un tratto di circa tre chilometri, un chilometro di nuova asfaltatura, la sistemazione delle cunette e la pulizia dei tombini.

Con risorse del bilancio comunale, l’amministrazione ha invece provveduto alla decespugliatura e all’installazione di barriere di protezione stradale in alcuni tratti particolarmente critici, a garanzia della sicurezza della circolazione. L’intervento ha riguardato anche la strada di accesso al cimitero comunale, sistemata per migliorarne percorribilità e decoro.

Siamo molto soddisfatti – hanno sottolineato sindaco, vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, tutti presenti all’inaugurazione insieme ad altri rappresentanti dell’amministrazione – perché si tratta di un’opera concreta che restituisce decoro e sicurezza a una strada importante per i residenti e per chi frequenta la zona. È un intervento che risponde a esigenze reali del territorio, frutto di un impegno costante per garantire infrastrutture più moderne, sicure ed efficienti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!