Un grande successo, secondo gli organizzatori, la raccolta fondi per la Sclerosi laterale amiotrofica tenuta nei giorni scorsi allo “Spoleto Country Club” di Rubbiano.
“Ciò che da questa esperienza non dimenticherò mai è il cuore buono della gente e soprattutto degli spoletini che hanno contribuito tutti a dare o fare qualcosa”, ha scritto in una lettera alla stampa Stefania Montori, anima dell'iniziativa. “Mi riferisco alla sottoscrizione per la raccolta fondi in favore di Aisla, per la cura della malattia rara Sla, sclerosi laterale amiotrofica, abbiamo raccolto novanta premi, tutti offerti dai commercianti spoletini”.
L'evento ha visto l'esibizione di gruppi come la scuola di danza Angeladani, diretta dalla maestra Tamara, o la filarmonica di Belfiore, che ha visto sul palcoscenico i musicanti tutti vestiti da Clown. E' stata poi la volta del coro delle Cinciallegre, molto caratteristiche ed uniche nelle loro esibizioni, i tamburini di Cascia, i ragazzi della clouwterapia di Cortaccione che hanno fatto divertire i più piccoli, e natiralmente dello spettacolo degli allievi della scuola di equitazione di Rubbiano, che hanno sfilato in maschera a cavallo.
Momento di particolare commozione è stata la lettura di Ilenia Pulcini di un brano del suo libro, scritto insieme al padre morto di Sla, “La bestia nera”. Alla giornata hanno preso parte anche Fortunato Bianconi, referente regionale umbro Aisla, che ha ringraziato l'organizzazione per la realizzazione dell'evento, e Stefano Stefanucci, dirigente medico dell'Asl3.