ASSOCIAZIONE AMICI FONDAZIONE CRAXI, LO SPOLETINO MANUEL SANSI ELETTO SEGRETARIO REGIONALE - Tuttoggi.info

ASSOCIAZIONE AMICI FONDAZIONE CRAXI, LO SPOLETINO MANUEL SANSI ELETTO SEGRETARIO REGIONALE

Redazione

ASSOCIAZIONE AMICI FONDAZIONE CRAXI, LO SPOLETINO MANUEL SANSI ELETTO SEGRETARIO REGIONALE

Mer, 02/03/2011 - 13:30

Condividi su:


di Floriano Pizzichini (*)
Desidero ringraziare Manuel Sansi per la disponibilità offerta all' Associazione Amici della Fondazione Craxi a ricoprire l'incarico di Segretario amministrativo Regionale. Tale segno di gratitudine nasce dall'esigenza, mia e di tutto il gruppo dirigente, di riconoscere il valore aggiunto che deriverà all'associazione e alla sua attività dalla presenza dell'amico Manuel.
Manuele Michele Sansi, per tutti Manuel, rappresenta un tratto caratteristico della più pura e verace “spoletinità”, e per questo, figlio di quell'Umbria patrimonio di uomini e donne straordinari, che giorno dopo giorno, costruiscono il nostro Paese. Il mio non vuole essere un retorico omaggio a chi reputo amico sincero, ma un doveroso ricoscimento ad uomo che ha il coraggio di seguire le proprie idee, senza calcoli tornacontistici e senza la paura di rappresenttarsi per ciò che è. Di questi tempi tale atteggiamento diviene un pregio per chi ne è portatore e privilegio per chi lo condivide. Di questo eterno ragazzo non si puo' non apprezzare la grande serieta', la professionalità e l'entusiasmo con cui affronta ogni sfida della vita. Ma soprattutto a lui va riconosciuta un'umanità di certo fuori dall'ordinario, una sorta di filantropia naturale con cui, chi lo conosce, non puo' non fare i conti. Sul nome di Manuel c'è la condivisione di tutti coloro che da tempo, insieme a Stefania Craxi, si battono in questa regione e nel Paese per ristabilire una verità storica tradita da giudizi e pregiudizi che ne hanno radicalmente mutato il significato. E' la storia del socialismo, delle battaglie fatte in nome della libertà e dell'emancipazione, è la storia di Bettino Craxi e di tutti coloro che in lui e nel suo operato hanno fermamente creduto. A Manuel vanno i piu' sinceri auguri di buon lavoro da parte mia e del Presidente Stefano Fatale, certo che dal suo impegno, l'Associazione, ma anche tutti coloro che vivono la politica come missione e non come semplice ricerca di visibilità, potra' ricevere un grande sostegno ed un grande esempio di serietà e moralità.

(*) Coordinatore Regionale Ass.ne Amici Fondazione Craxi

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!