PESCA, PROVINCIA VIETA ATTIVITA' SUL NERA NELLE AREE CIRCOSTANTI FERENTILLO - Tuttoggi.info

PESCA, PROVINCIA VIETA ATTIVITA' SUL NERA NELLE AREE CIRCOSTANTI FERENTILLO

Redazione

PESCA, PROVINCIA VIETA ATTIVITA' SUL NERA NELLE AREE CIRCOSTANTI FERENTILLO

Ven, 25/02/2011 - 14:10

Condividi su:


L'assessorato alla Pesca ha proceduto alla variazione del periodo di attività di pesca nell'area fra la località Caserino e il confine con la provincia di Perugia nel comune di Ferentillo dove è istituito il tratto no kill. La Provincia ha posticipato l'apertura al 1° aprile fissandone la chiusura al 30 ottobre. Le misure assunte tengono conto del fatto che l'area svolge importanti funzioni di riproduzione per la trota Fario e che le mutate condizioni climatiche hanno fatto slittare il ciclo riproduttivo. Il transito in acqua dei pescatori può causare danni alle uova e agli avannotti ancora presenti nelle zone di frega. Altro provvedimento riguarda il rinnovo delle zone di protezione su alcuni corsi d'acqua affluenti del Nera sempre a Ferentillo, in particolare i fossi di Terria e di Monterivoso e la sorgiva di Forma del Principe.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!