A FOLIGNO SONO 16 GLI EVASORI FISCALI, 83 MILIONI DI REDDITI E 18 MILIONI DI IVA NASCOSTI AL FISCO - Tuttoggi.info

A FOLIGNO SONO 16 GLI EVASORI FISCALI, 83 MILIONI DI REDDITI E 18 MILIONI DI IVA NASCOSTI AL FISCO

Redazione

A FOLIGNO SONO 16 GLI EVASORI FISCALI, 83 MILIONI DI REDDITI E 18 MILIONI DI IVA NASCOSTI AL FISCO

Ven, 25/02/2011 - 08:21

Condividi su:


Sedici evasori totali, completamente sconosciuti al fisco, per un totale di 30 milioni di euro circa di redditi non dichiarati: in tutto, 83 milioni di redditi e 18 milioni di iva nascosti al fisco. Negli oltre 550 assidui controlli sulla regolare emissione dello scontrino e della ricevuta fiscale sono state contestate 96 mancate emissioni; 30 mila i beni di vario genere sottoposti a sequestro; e ancora, 16 reperti archeologici ritrovati.

Quelli sull’evasione fiscale, portati alla luce dalla Guardia di Finanza di Foligno nel 2010, sono sicuramente i numeri più impressionanti. Sommando le verifiche effettuate nelle diverse modalità di esecuzione, oltre 200 controlli portati a termine hanno permesso di segnalare al fisco redditi non dichiarati e costi indebitamente portati in deduzione per oltre 83 milioni di euro, con un incremento rispetto al 2009 del 500% e violazioni in materia di Iva per un totale pari a oltre 18 milioni di euro, con un incremento del 600%. Nel segmento “beni e servizi” particolare attenzione è stata prestata nei comparti della tutela normativa sulla proprietà industriale e intellettuale al fine di individuare, nella circoscrizione di servizio, fenomenologie di vendita di marchi contraffatti o supporti audio-video riprodotti illegalmente. Impegnata e efficiente è risultata essere la lotta agli stupefacenti, che ha portato all’arresto di due persone per spaccio di sostanze stupefacenti. Infine, l’attività a tutela dell’ambiente ha portato a scoprire l’esistenza di una discarica abusiva posta sotto sequestro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!