MONTEFALCO ALLA BIT DI MILANO CON DONATELLA TESEI - Tuttoggi.info

MONTEFALCO ALLA BIT DI MILANO CON DONATELLA TESEI

Redazione

MONTEFALCO ALLA BIT DI MILANO CON DONATELLA TESEI

Mer, 23/02/2011 - 21:52

Condividi su:


Il sindaco della “ringhiera dell’Umbria”, Donatella Tesei, ha rappresentato il territorio montefalchese all'interno della più importante fiera del turismo nel panorama nazionale, trovandosi in prima linea nella promozione delle eccellenze enogastronomiche e storico-artistiche che attirano nella città umbra migliaia di visitatori all’anno. La giornata di venerdì 18 febbraio, in particolare, ha visto la partecipazione del sindaco al convegno-dibattito “Umbria, una terra che nutre…la mente”, introdotto da Federico Quaranta, conduttore della trasmissione radiofonica Decanter, in onda su Radio2. All’evento hanno preso parte anche l’assessore regionale all’agricoltura Fernanda Cecchini, lo chef Marco Gubbiotti, Anna Moroni di “La prova del cuoco” e l’antropologo dell’Isuc Alberto Sorbini. “Montefalco è una terra d’arte e di sapori – afferma il sindaco – sulla quale abbiamo sempre puntato sul circuito virtuoso che si fonda sul connubio tra ambiente, storia, arte, cultura e prodotti tipici e genuini. Manifestazioni come la Bit sono importanti per presentare i nostri prodotti e pacchetti turistici, sui quali questa amministrazione ha sempre inteso investire con l’organizzazione e lo svolgimento di eventi sul nostro territorio in grado di proiettare la nostra immagine in Italia e nel mondo, come nel caso dell’ultima Settimana Enologica. Come in quell’occasione, infatti, fondamentale è stata la collaborazione con la trasmissione “Decanter” di Radio2, che ha trasmesso in diretta dalla nostra città per ben due ore: al modello fieristico, infatti, intendiamo organizzarci per avvicinare sempre più l’utenza ed i tour operator direttamente sul nostro territorio, così da realizzare una pianificazione e promozione turistica integrata che sappia tenere il passo della concorrenza italiana ed estera, sempre più agguerrita e qualificata. Un’operazione, questa, che sarebbe opportuno fosse avviata su vasta scala – conclude la Tesei – nell’ambito di un’evoluzione complessiva in questa direzione dell’intera promozione del comprensorio e della regione”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!