Promossa dalla Confcommercio su sollecitazione degli operatori economici del centro commerciale “Quadrifoglio” in via Vasari alla Paciana, si è svolta una partecipata e fruttuosa assemblea a cui hanno preso parte il sindaco Nando Mismetti e gli assessori Joseph Flagiello e Salvatore Stella, chiamati a partecipare con formale richiesta sottoscritta da 93 operatori economici (all'incontro è intervenuto anche l'ingegnere del comune Francesco Castellani).
I principali temi del dibattito sono stati i problemi di viabilità da e verso il centro commerciale, l'assenza del servizio di trasporto pubblico e la scarsa organizzazione del commercio nell'area in questione. Per gli operatori economici coinvolti, infatti, queste criticità hanno prodotto delle difficoltà all'economia generale del centro commerciale e, per questo, vanno risolte al più presto.
Con grande soddisfazione del presidente Aldo Amoni e dei commercianti, durante l'incontro si è instaurato un cordiale dibattito che ha fatto da cornice alla presentazione dei problemi e all'individuazione delle soluzioni possibili.
A conclusione di tale incontro, il presidente Amoni si è dichiarato pienamente soddisfatto per la garanzia di impegno espressa dagli amministratori nel voler assicurare un servizio di trasporto pubblico almeno due volte al giorno e completare la prima rotatoria di via Vasari realizzando la quarta uscita con relativa strada adiacente ai fabbricati del Quadrifoglio, così da alleggerire il traffico della stessa via Vasari e introdurre il nuovo e principale ingresso a servizio delle attività commerciali in questione.
Il confronto tra commercianti e amministrazione è stato anche l'occasione per porre l'accento sulla rilevanza e strategicità della strada che attraversa la Paciana in quanto rientra nel più grande progetto della Variante Sud che collegherà appunto tutta la zona a sud di Foligno.
(foto: Paco's Adv)