PRENDONO AVVIO DOMANI LE CELEBRAZIONI BENEDETTINE - Tuttoggi.info

PRENDONO AVVIO DOMANI LE CELEBRAZIONI BENEDETTINE

Redazione

PRENDONO AVVIO DOMANI LE CELEBRAZIONI BENEDETTINE

Mar, 22/02/2011 - 17:15

Condividi su:


Avranno inizio ufficiale domani le Celebrazioni benedettine 2011, che quest'anno vedono riunite le città di Norcia e Cassino. Le due comunità saranno infatti ricevute da Sua Santità, Papa Benedetto XVI presso la sala Paolo VI, in occasione dell'udienza settimanale. Al cospetto del Santo Padre sarà portata la Fiaccola Benedettina della Pace, che il prossimo 1 marzo partirà alla volta dell'Inghilterra per la sua accensione a Londra da parte del Decano dell'Abbazia di Westminster, reverendissimo John Hall. Il Papa benedirà la “luce di Benedetto”, la sua missione in nome della pace e della solidarietà dei popoli di tutte le Nazioni, non solo europee, e incoraggerà le delegazioni al suo seguito nel loro intento di promozione del dialogo ecumenico tra la Chiesa Cattolica e quella Anglicana. All'udienza di domani parteciperà una delegazione ufficiale guidata dal Sindaco di Norcia Gian Paolo Stefanelli, dall'Arcivescovo di Spoleto-Norcia, monsignor Renato Boccardo, dal Vicario Episcopale della Valnerina, monsignor Mario Curini, e dal Priore del monastero benedettino di Norcia, Padre Cassian Folsom. Saranno presenti un nutrito numero di tedofori e un centinaio di pellegrini provenienti da Norcia ma anche trecento granatieri di Sardegna del primo reggimento della caserma “Garibaldi” di Spoleto


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!