Controlli sulle strade, ubriaco in motorino 5 volte oltre limite | Tre giovani segnalati per assunzione droga - Tuttoggi.info

Controlli sulle strade, ubriaco in motorino 5 volte oltre limite | Tre giovani segnalati per assunzione droga

Davide Baccarini

Controlli sulle strade, ubriaco in motorino 5 volte oltre limite | Tre giovani segnalati per assunzione droga

Due le denunce per guida in stato di ebbrezza, l'uomo in scooter era stato anche coinvolto in un incidente | A Città di Castello 20enni "condiscono" sigarette con l'hashish
Ven, 06/12/2024 - 12:58

Condividi su:


Controlli dei carabinieri intensificati sulle strade dell’Altotevere, con risultati sempre significativi in merito a guida in stato di ebbrezza e al possesso di sostanze stupefacenti.

Il caso più grave si è registrato a San Giustino, dove un 35enne straniero, residente fuori regione, è stato coinvolto in un incidente stradale mentre era alla guida del proprio motociclo. A seguito degli accertamenti sanitari, il conducente è risultato avere un tasso alcolemico impressionante di 2,73 g/l, ben 5 volte oltre il limite massimo consentito. Come previsto dalla normativa, oltre alla inevitabile denuncia, gli è stata ritirata la patente e sequestrato il mezzo.

Spostandoci poco più a sud, a Città di Castello, anche un 19enne tifernate è stato sorpreso alla guida – della propria auto – con evidenti segni di assunzione di alcol, risultando positivo al test con un tasso alcolemico di 0.86 g/l, di poco superiore al limite consentito di 0.5 g/l. Anch’esso, per colpa di qualche calice in più, è stato immediatamente sottoposto a deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia.

In un altro intervento, sempre a Città di Castello, due giovani di origini straniere, un 19enne e un 20enne, entrambi domiciliati in zona, sono invece stati trovati in possesso, rispettivamente, di circa 2,10 e 1,10 grammi di hashish. Un terzo giovane, anch’esso del posto, è stato infine sorpreso con una sigaretta artigianale contenente la stessa sostanza stupefacente, parzialmente consumata. Tutta la droga è stata sequestrata e i tre sono stati segnalati alla Prefettura di Perugia per assunzione di sostanze stupefacenti.

I militari ricordano che la guida in stato di ebbrezza alcolica è punita severamente dal Codice della Strada. Un tasso alcolemico superiore a 0,5 g/l può comportare sanzioni sia amministrative che penali, a seconda della gravità della condotta e delle circostanze in cui avviene l’infrazione.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!