TERNI – Incontro gratuito promosso dal Cesvol per le associazioni alle prese con le novità del decreto legge che, salvo modifiche, le obbligherà ad aprire la partita Iva.
Appuntamento martedì 10 dicembre, dalle 17 alle 18 e 30, con Antonio Sisca, consulente del Cesvol Umbria.
L’incontro si svolgerà online su piattaforma Meet e illustrerà tutte le novità per le associazioni.
Salvo proroghe o modifiche sostanziali, dal primo gennaio entrerà in vigore il decreto legge 146/2021 che obbligherà molte associazioni ad aprire la partita Iva.
Le associazioni interessate alla novità sono tutte quelle che, anche se iscritte al Registro unico del terzo settore, svolgono delle attività a pagamento rivolte ai propri soci. Si pensi ai vari corsi organizzati a pagamento, alla somministrazione di pasti e bevande dietro un corrispettivo, alla vendita di beni o riviste.
L’incontro sarà importante per aiutare le associazioni a vagliare la propria situazione, capire se saranno coinvolte da questa novità e quale saranno gli obblighi eventuali da affrontare.
Per iscriversi all’incontro basta compilare il form online https://forms.gle/HJRVERZWKMrM6Jfy7 specificando anche se ci sono eventuali domande da porre al consulente.
Visto il grande interesse per l’argomento si prega di iscrivere al massimo due persone ad associazione.
Il termine per iscriversi è lunedì 9 dicembre, info 0744 812786 interno 1.
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.