Ternana, il presidente D'Alessandro premiato per il progetto "Sport e cultura" - Tuttoggi.info

Ternana, il presidente D’Alessandro premiato per il progetto “Sport e cultura”

Redazione

Ternana, il presidente D’Alessandro premiato per il progetto “Sport e cultura”

Ven, 08/11/2024 - 09:38

Condividi su:


Nella giornata di ieri, 7 novembre, presso l’aula magna dell’università Armando Curcio di Roma il Presidente della Ternana Calcio, Stefano D’Alessandro ha ricevuto il premio per il progetto “Sport e Cultura” portato avanti dalla Ternana Calcio assieme all’ateneo Armando Curcio.
Durante la premiazione il Presidente ha sottolineato la portata del progetto stesso, il cui intento è quello di sensibilizzare gli atleti sull’importanza di seguire, parallelamente al sogno di diventare calciatori, quello della crescita personale attraverso lo studio, e la messa a disposizione di “Borse di Studio” per giovani atleti.

D’Alessandro “Promuovere la cultura dello sport”

La Ternana Calcio, in collaborazione con la Almond Entertainment ed Istituto Armando Curcio, ha infatti promosso per il terzo anno consecutivo una iniziativa a 360° che intende unire sport e crescita culturale e che mira a trasformare il calcio in un’esperienza che vada oltre lo sport, integrando formazione culturale, educativa e professionale.

“Per me salire su questo palco è un onoreha sottolineato il Presidente rossoverde.
Nel calcio si dice spesso quanto ‘manchi la cultura dello sport’, probabilmente manca invece cultura nello sport. Quello di promuoverla è un percorso che ho ereditato e che con grande piacere intendo perseguirespiega D’Alessandroposso e voglio, però, spingere quanto più possibile questo processo e mettere il Club e l’intera struttura a disposizione di questo progetto, cui tengo particolarmente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!