Ministero Ambiente: Scoccia commissario "Via Vas", il Pd attacca

Ministero Ambiente: Scoccia commissario “Via Vas”, il Pd attacca

Massimo Sbardella

Ministero Ambiente: Scoccia commissario “Via Vas”, il Pd attacca

E' l'organismo nazionale chiamato a valutare le opere strategiche in Italia in materia energetica, Bori e Bistocchi: si piazzano trombati alle elezioni
Mer, 30/10/2024 - 17:01

Condividi su:


Margherita Scoccia, ex assesore comunale di Perugia e, da candidata sindaco sconfitta da Ferdinandi oggi consigliere comunale di opposizione, è stata nominata commissario “Via Vas” al Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica.

Un incarico importante per l’architetto Scoccia, nell’organismo che valuta le opere nazionali strategiche per l’Italia in materia di energia.

Un incarico che però non piace al segretario del Pd umbro Tommaso Bori e all’altra candidata alle regionali, Sarah Bistocchi, che parlano di “nomina inopportuna” da parte di chi non è riuscito a “farsi candidare in Consiglio regionale”.

“Commissioni ed enti governativi – accusano Bori e Bistocchi – piegati a logiche di partito per piazzare fedelissimi e trombati dalle elezioni e quindi dal giudizio popolare”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!