COMUNICATO STAMPA
“L’auto storica nella transizione ecologica”
Sabato 5 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la sala Tripepi dell’ITT “Allievi-Sangallo” si svolgerà il convegno “L’auto storica nella transizione ecologica”.
Dopo i saluti di benvenuto da parte della DS Cinzia Fabrizi, si procederà con la presentazione del convegno da parte di Paolo Battistelli, Presidente del C.U.A.E. e di Alessandro Malek Nayyeri, Presidente del B.L.C..
Seguiranno poi numerosi interessanti interventi che spazieranno da temi di estrema attualità come la transizione ecologica nel quadro dello sviluppo sostenibile, l’inquinamento urbano ed i combustibili alternativi, a temi più strettamente riguardanti l’auto storica come il suo rapporto con il pianeta, il suo valore come bene culturale e la formazione dei giovani nel restauro di auto storiche performanti.
I relatori del convegno saranno Paolo Battistelli, Giovanni Forgiuele (Presidente dell’associazione culturale L’Agone nuovo), Francesco di Lauro (Presidente della Commissione ASI GREEN), Gaetano Settimo e Giovanni De Virgilio, Maurizio Aleotti (Presidente della Lancia Ardea Club), Francesco Di Lauro ed Emmanuele Frasci del Dipartimento di Ingegneria dell’Università Parthenope di Napoli ed infine Vittorio Roberti, ingegnere progettista della Lancia-Abarth.
Terminati gli interventi, ci sarà la presentazione da parte degli studenti dell’Indirizzo di Meccanica dell’ITT di alcuni lavori didattici da loro progettati e realizzati.
È possibile anche per gli esterni partecipare all’incontro, previa prenotazione all’indirizzo mail trtf030002@istruzione.it.
Al termine del convegno è prevista la visita all’esposizione delle auto storiche allestita nel piazzale della scuola, a cui è possibile accedere anche senza prenotazione, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Luogo: ITT TERNI, CESARE BATTISTI , 131, TERNI, TERNI, UMBRIA
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.