Aveva tentato di rapinare autista di bus con una siringa, rintracciato e denunciato un 24enne - Tuttoggi.info

Aveva tentato di rapinare autista di bus con una siringa, rintracciato e denunciato un 24enne

Davide Baccarini

Aveva tentato di rapinare autista di bus con una siringa, rintracciato e denunciato un 24enne

I fatti sono accaduti a fine agosto, oggi dopo 20 giorni di indagini i carabinieri sono risaliti al presunto responsabile
Sab, 21/09/2024 - 12:45

Condividi su:


A fine agosto aveva tentato una rapina ad Assisi usando una siringa come “arma”, dandosi poi alla fuga. Oggi, dopo 20 giorni di indagini, i carabinieri hanno rintracciato e denunciato il presunto responsabile.

Il giovane, un 24enne, – secondo quanto ricostruito – aveva minacciato un autista di pullman turistici, nei pressi dello Stadio degli Ulivi di Assisi, mentre stava parcheggiando il mezzo, dicendo pure che l’ago fosse infetto.

Il conducente d’istinto si era prontamente difeso, frapponendo tra sé e l’aggressore una valigia e respingendolo, riuscendo così a farlo desistere. I carabinieri, giunti poi sul posto, avevano raccolto le prime informazioni rese dalla vittima e da alcuni testimoni, dando inizio alle ricerche del ragazzo.

Le indagini, come detto, hanno permesso di rintracciare e identificare l’aggressore, che è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Perugia per tentata rapina e porto di oggetti atti ad offendere.

A luglio sempre, nella stessa zona, ignoti avevano scardinato la cassaforte da una casa della zona di espansione di Assisi e poi, in cerca di un posto dove aprirla con tranquillità, avevano pure “bucato” la rete dello stadio, dove il giorno dopo è stata ritrovata “sventrata” con i soli resti del colpo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!