Terni, iniziati i lavori di asfaltatura in via Campomicciolo - Tuttoggi.info

Terni, iniziati i lavori di asfaltatura in via Campomicciolo

Marco Menta

Terni, iniziati i lavori di asfaltatura in via Campomicciolo

Gio, 29/08/2024 - 13:26

Condividi su:


“Sono iniziati, a Terni, i lavori di asfaltatura in via Campomicciolo”.

A renderlo noto l’assessore alle Manutenzioni del Comune di Terni, Marco Iapadre, che specifica: “Si tratta di un intervento di ripristino dello stato dei luoghi a seguito di pregressi scavi per la posa in opera di servizi pubblici interrati”.

Iapadre: “L’intenso impegno dell’Amministrazione comunale ha dato risposta concreta ai cittadini”

“Erano stati eseguiti, nello specifico, scavi per la realizzazione di una nuova rete per la distribuzione del gas metano e per la realizzazione della rete in fibra ottica per la connettività a banda ultra larga. A seguito di tali opere non era però mai stato completato il ripristino della sede stradale”, aggiunge Iapadre.

“L’Amministrazione comunale ha fortemente voluto e coordinato un intervento congiunto degli attori coinvolti (ASM Terni Spa e Openfiber), che ha portato a un accordo tra gli stessi per eseguire un lavoro di concerto, al fine di ottenere una strada completamente riasfaltata per l’intera larghezza”.

Il lavoro – stando a quanto spiegato dall’assessore – consisterebbe nella fresatura dell’attuale pavimentazione in conglomerato bituminoso e nella stesa di una nuova pavimentazione dello spessore minimo di 4 cm.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!