San Venanzo è archiviata con una buona prova della Clitunno. Peccato nel finale quel doppio giallo ad Antonini che costringerà in tribuna il bomber campellino nella gara del Palmieri. Certo è contento mister Giusti che avrà un problema in meno da risolvere ma anche in casa bevanate i problemi non mancano. Iniziamo con la squalifica di Bucciarelli e, problema maggiore, la mancanza di gol da oltre 4 turni (in coppa mercoledì scorso Bibiani e Barut hanno rotto il digiuno). Quant'è strano il calcio! Il Bevagna può contare su bocche da fuoco importanti eppure sono 372' minuti che non segna reti e quel che è peggio perde da 4 turni col medesimo risultato: 1-0. Probabilmente è solo un periodo stregato che non intacca la forza di una buona rosa. Fa bene quindi Ricci a mettere in guardia i suoi. L'assenza di Antonini ingarbuglia un po' la disposizione tattica della formazione delle Fonti. In avanti è probabile l'inserimento di Angelantoni e conferma, per il resto, della formazione di San Venanzo. Assente Mosconi e Fogliani (in ripresa dal breve stop), sembra scontata la conferma della formazione che ha pareggiato in casa della capolista. Se Ricci intendesse dare un turno di riposo a Botti per Felici (in porta), il sotto quota 91 diventerebbe Rossi che prenderebbe posto in mediana. Questa la probabile formazione della Clitunno: Botti (Felici); Piantoni, Campana; Orazi, Santini, Quondam; Baronci, M. Appolloni (Rossi), Angelantoni, Brunetti, Giacomelli. A disposizione: Felici (Botti), Loreti, Rossi (M. Appolloni), A. Appolloni, Proietti, Cali, Biancalana. Partita difficile ma non sembra intenderla in questo modo il designatore che assegna la gara ad un fischietto con 4 presenze in promozione Andrea Bianchini di Perugia. Assistenti saranno Gabriele Meniconi e Luca Molari di Foligno.
Bastardo – San Venanzo è il match clou della giornata. La capolista vuole ritornare a correre dopo il parziale stop casalingo di 7 giorni addietro contro la Clitunno. La squadra di casa vuole quindi continuare la propria striscia vincente casalinga per compensare le battute a vuote esterne. GM10 e Real Virtus sono reduci da una vittoria con il medesimo punteggio: 2-1. La prima contro la Subasio, la squadra di Marcantonini in casa contro il Bastardo. Il Campitello (squalificato Leonardi) è a Pantalla. Per la formazione di Belli (out il portiere Rossi) è una buona occasione per ottenere un risultato positivo e migliorare la propria classifica. I ternani non nascondono di sperare in uno scivolone del San Venanzo per poter operare il sorpasso in vetta. Ortana – G. Attigliano è un derby importante. Nell'Ortana torna disponibile Ceglia. Inutile nascondere che tre punti possono rilanciare in classifica luna delle due formazioni. La F. Mosconi (squalificato Nulli) sarà a Spello contro la Julia Spello (squalificato Settimi – rientra Migno). Pronostico a favore della formazione di Pace ma attenzione, la Julia, pur perdendo, in queste ultime giornate ha sempre giocato la sua partita e per un niente ha mancato risultati positivi. L'Amerina ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, affronta in casa il Massa Martana (squalificato Menichelli – rientra Favoriti) che proprio domenica ha interrotto con una rete di A. Angeli la serie di 5 sconfitte consecutive. Appaiate al terz'ultimo posto in classifica Subasio (out Ceccarelli – rientrano Brugnami e Fronduti) e Petrignano (squalificato Pettinelli – rientra Trasciatti) si affrontano a Rivotorto di Assisi in un match dove il pareggio serve poco alle due squadre.
PROGRAMMA (e arbitri) della 10^ giornata di andata : dom 17 nov 2010 – ore 14,30
Amerina – M. Martana Gambini di Terni (Bisaccioni, Moscatello di Terni); Bastardo – S. Venanzo Ciancaleoni di Foligno (Magnino, Abaterusso di Perugia); Bevagna – Clitunno Bianchini di Perugia (Meniconi, Molari di Foligno); GM10 – R. Virtus Marchetta di Perugia (Martinangeli Di Perugia, Pantalloni di Terni); J. Spello – F. Mosconi Biccheri di Gubbio (Catrana di Perugia, Sambi di Foligno); Ortana – G. Attigliano Gentileschi di Terni (Ferranti, Neri di Terni); Pantalla – Campitello Marchionni di Foligno (Biviglia, Di Sante di Foligno); Subasio – Petrignano Selvi di Città di Castello (Gosti di Perugia, Mancini di Terni);
CLASSIFICA: S. Venanzo 19; Campitello 18; F. Mosconi, R. Virtus 17; GM10 p.15; Clitunno, Bastardo, Ortana 14; G. Attigliano 12; Bevagna, Pantalla, M. Martana 10; Petrignano, Subasio 9; Amerina 5; J. Spello 3.
PROSSIMO TURNO 11° GIORNATA DI ANDATA: dom 21 nov 2010 – ore 14,30
Campitello – GM10; Clitunno – Amerina; Federico Mosconi – Bastardo; Grifo Attigliano – Julia Spello; Massa Martana – Subasio; Petrignano – Pantalla; Real Virtus – Ortana; San Venanzo – Bevagna.
JUNIORES A/2: i baby campellini ricevono sabato 13 al Conte Ròvero il Bevagna. Inizio ore 14,45. Arbitrerà Wladimir Bientinesi che ha già arbitrato quest'anno la juniores campellina il 25 settembre nella gara casalinga contro la Superga 48 (1-1)