E' morto il magistrato Michele Renzo, si occupò del caso di Luigi Chiatti

E’ morto il magistrato Michele Renzo, si occupò del caso di Luigi Chiatti

Massimo Sbardella

E’ morto il magistrato Michele Renzo, si occupò del caso di Luigi Chiatti

Ven, 16/08/2024 - 19:15

Condividi su:


E’ morto, per un infarto, Michele Renzo, ex sostituto procuratore di Perugia. Scrupoloso nel lavoro (si era occupato, tra gli altri, del caso di Luigi Chiatti), era anche un uomo di grande ironia, tanto da essere chiamato con simpatia “il Dottor Sottile”. Dopo la pensione aveva scelto di vivere a Perugia, con la sua famiglia.

“La sua dedizione al servizio della giustizia e il suo impegno instancabile per la verità – il messaggio di cordoglio della sindaca Vittoria Ferdinandi – hanno lasciato un segno indelebile nella nostra comunità e nella professione legale”. “Michele Renzo – prosegue – è stato un esempio di integrità e professionalità, un uomo che ha saputo coniugare rigore, sobrietà e umanità nel suo operato. La sua capacità di affrontare le sfide con determinazione e il suo contributo alla legalità rappresentano un esempio per tutti noi”.

“In questo momento di grande tristezza – conclude la sindaca – l’amministrazione comunale si unisce al dolore della sua famiglia, dei colleghi e di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare al suo fianco”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!