GR1 RAI RAGAZZI ALLA DANTE ALIGHIERI. LUNEDI' IL TG IDEATO DALLA PROF. CARLETTI E REALIZZATO DAGLI STUDENTI (Foto) - Tuttoggi.info

GR1 RAI RAGAZZI ALLA DANTE ALIGHIERI. LUNEDI' IL TG IDEATO DALLA PROF. CARLETTI E REALIZZATO DAGLI STUDENTI (Foto)

Redazione

GR1 RAI RAGAZZI ALLA DANTE ALIGHIERI. LUNEDI' IL TG IDEATO DALLA PROF. CARLETTI E REALIZZATO DAGLI STUDENTI (Foto)

Ven, 12/11/2010 - 09:45

Condividi su:


Il Gr1 Rai Ragazzi è sbarcato alla Dante Alighieri di Spoleto dove è stato registrato il radiogiornale realizzato dagli studenti e che sarà trasmesso lunedì prossimo alle 13.35 sulle frequenze di RadioRai1. Al progetto, realizzato dalla dinamica professore Miriam Carletti, hanno preso parte una decina di ragazzi della terza media insieme a 3 studenti canadesi del progetto Columbus (l’inziiativa di scambio culturale fra la scuola spoletina e un istituto di Toronto). Proprio a questo sambio è dedicato uno dei 3 servizi realizzati dai piccoli studenti. Gli altri due sono dedicati al Festival dei 2 Mondi e al disagio giovanile. I protagonisti del prossimo radiogiornale si sono confrontati con due giornalisti di punta dal Gr1, Laura Pintus e Giovanni Taormina, che, entusiasti della performance dei giornalisti in erba, hanno assicurato la loro disponibilità a tornare a Spoleto per nuovi servizi. Alla registrazione era presente anche la dirigente scolastica della Dante, la professoressa Morena Castellani, e la collega canadese Antonella Rubino.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!