Orvieto, festa della Madonna Assunta: programma e modifiche al traffico - Tuttoggi.info

Orvieto, festa della Madonna Assunta: programma e modifiche al traffico

Luca Biribanti

Orvieto, festa della Madonna Assunta: programma e modifiche al traffico

Mar, 13/08/2024 - 11:16

Condividi su:


La città si prepara a celebrare la festa della Madonna Assunta, Patrona di Orvieto. Mercoledì 14 agosto, alle 18.30 nella chiesa di Sant’Andrea, la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi, monsignor Gualtiero Sigismondi, al termine della quale si terrà la tradizionale processione della Macchina dell’Assunta fino in Duomo. Alle 21, nella chiesa degli Scalzi, l’adorazione notturna del Santissimo Sacramento.

Il programma dell’Assunta

Giovedì 15 agosto, in occasione della Solennità di Maria Santissima Assunta in cielo, dalle 9 in Duomo ci sarà l’ostensione del Sacro Corporale che terminerà alle 18.30 mentre alle 11.30 il vescovo Sigismondi celebrerà la Santa Messa Pontificale.

Modifiche alla circolazione

Per consentire il regolare svolgimento della processione del 14 agosto, il Servizio Polizia locale e Mobilità ha emanato due diverse ordinanze. Con la prima si regola il trasferimento della Macchina dell’Assunta dalla chiesa di San Francesco alla chiesa di Sant’Andrea. Pertanto, dalle 19.00 alle 20.00 di martedì 13 agosto 2024, e comunque fino al termine del passaggio della Macchina, verrà interrotta la circolazione veicolare in via Alberici, via Ghibellina, Piazza Santa Chiara, via Ippolito Scalza e Piazza Febei. Dalle 18.00 alle 20.00 dello stesso giorno la circolare “C” del trasporto pubblico urbano, non potendo raggiungere Piazza Duomo a causa dell’interruzione veicolare in via Alberici, all’altezza di Porta Maggiore svolterà a destra su Strada delle Conce per ritornare in Piazza Cahen.

Con la seconda ordinanza si dispone invece, dalle 19.00 alle 20.00 di mercoledì 14 agosto 2024:

  • Divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Strada di Porta Romana, nell’area appositamente destinata alla manovra dei bus di linea, ed in Piazza della Repubblica sui posti auto riservati alla ricarica dei veicoli elettrici e sul posto auto a strisce gialle riservato al carico e scarico
    merci.
  • Divieto di transito in via del Duomo e in Corso Cavour, dal crocevia Torre del Moro fino a Piazza della Repubblica.
  • Tutte le corse del Trasporto Pubblico Locale faranno capolinea in Strada di Porta Romana nell’area appositamente destinata.
  • Il percorso della circolare C del trasporto pubblico locale rimane invariato
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!